|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Attivazione nuova linea ADSL: Tiscali o Libero?
Devo attivare una nuova linea telefonica e scartando Telecom per via del canone, leggendo per i forum, ho capito di farlo con Tiscali o Libero.
Ho cercato informazioni sull'assistenza, ma ci sono solo commenti datati: Quale gestore telefonico mi consigliate per un tutto incluso telefono + adsl flat? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io non scarterei Telecom così direttamente...anzi... io dico telecom
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ho considerato Telecom perchè il canoen ammonta a quasi € 15 mensili senza parlare dei noleggi vari, che in fondo all'anno corrispondono a circa 4 mesi e mezzo di adsl e telefonate, con un altro operatore, ovvero circa il 35 % in meno di spesa per non avere niente di tangibile in mano..
Per farla breve, se spendo molto meno posso anche aspettare un giorno in oiù per la riparazione di un guasto..sperando che non ce ne siano.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Noleggi vari? E cosa c'è da noleggiare?
Il "risparmio" del canone che propagandano tanto c'è perchè te lo ciucciano da qualcos'altro, avrai una linea scarsissima
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il risparmo del canone c'è... infatti loro se lo risparmiano, infatti è a te che tocca pagarlo... mi hann' scassat' u' cazz' con la storia del canone che te lo rimborsavano, ma la bolletta telecom non ha mai smesso di arrivare... alla fine si è guastata la linea, 3 mesi e non si sono mai fatti sentire. chiamavo per segnalare il guasto: la ricontatteremo al più presto... o' cazz'... alla fine sono rientrato in telecom. guai finiti... ps. se poi dei cretini fanno i contratti senza leggere le clausole e scelgono alice con modem in comodato obbligatorio, e si lamentano che telecom non se lo riprende, beh credo che la loro lamentela faccia poco testo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusate ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda:
meglio Tiscali o Libero, per un tutto incluso ? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusate ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda:
meglio Tiscali o Libero, per un tutto incluso ? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
wind, per esperienza personale, ti suggerisco di evitarla, tiscali non so quanto sia meglio, ti converrebbe chiedere nella sezione apposita del forum.
ps. assicurati che la nuova linea sia effettivamente del tuo gestore e che non sia di telecom... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Internet e provider".
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Assolutamente Tiscali. se sei coperto dalla lore rete in ull ti offrono un'adsl ottima e l'assistenza è davvero efficiente.
Ho avuto Tiscali in passato e la velocità dell'adsl era maggiore della stessa Alice. Il Tutto Incluso costa €38,95 al mese e ti offre chiamate verso rete fissa gratis e adsl a 8 mega in download e 512 kbps in upload. L'attivazione di una nuova linea costa €50. Inoltre con Tiscali hai gratis tutti quei servizi che invece telecom fa pagare come la visualizzazione del numero del chiamate, l'avviso di chiamata, conferenza, segreteria, trasferimento e blocco delle chiamate. Controllla bene però se sei coperto direttamente dalla loro rete altrimeti scegli qualcos'altro Ultima modifica di utopics87 : 19-02-2009 alle 16:19. |
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sì sono coperto.
E' la scelta che sto per fare, ma ho visto che domani è l'ultimo giorno: dopo rinnoveranno alle stesse condizioni aggiungendo un mese a metà prezzo, o aspettando il 20 febbraio azzerereranno la promozione? quasi quasi non rischio e faccio la richiesta stasera. GRazie
|
|
|
#12 |
|
|
Io ti consiglio di aspettare domani. Molto probabilmente il canone scontato sarà prorogato fino alla fine di agosto così come ha fatto Tele2.
E' difficile che offrino un'offerta peggiorativa |
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho scelto Tiscali e dopo una settimana dalla richiesta dell'attivazione, è già arrivato il tecnico Telecom per l'attivazione della linea. Fra qualche giorno, appena completata la procedura da parte di Tiscali sarà attiva.
Veloci, mi aspettavo lunghe attese. Ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
basta inserire il proprio numero nel sito di tiscali e leggere il messaggio: "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali" in questo caso significa che il collegamento è in ull ? oppure è necessario fare qualche altra verifica ? assistenza tiscali: esiste un numero equivalente al 187 di telecom ? Ultima modifica di marika43 : 04-03-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Se è possibile attivare l'offerta adsl a 8 mega vuol dire che sei coperto in ull da Tiscali, se invece ti viene proposta l'adsl 7 mega vuol dire che sei copero in wholesale Si il numero di assistenza ai privati è il 130 |
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
un ultimo dubbio rimane sul fatto che wind/infostrada ha la possibilità opzionale di inserire o nella fase di acquisto iniziale o successivamente (sembra alle stesse condizioni) la chiavetta usb (superinternet) per navigare fuori casa con 50 ore di traffico a 9.95€ mensili. Ho cercato sul sito di tiscali ma non mi è sembrato di trovare qualcosa di analogo. edit mi era "sfuggito" questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932021 Ultima modifica di marika43 : 05-03-2009 alle 08:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.