|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
(Hotmail)Gestire e-mail via web e verificare il tutto tramite programma di posta
Ciao a tutti !
Volevo chiedervi un aiuto su un problema che mi assilla da tempo. Praticamente per lavoro mi capita di gestire le e-mail (hotmail) tramite il web, da lì le cancello, le invio etc.etc. Poi una volta tornato a casa ho bisogno di controllare tutta l'attività di gestione posta che frettolosamente faccio al lavoro per controllare di aver fatto tutto bene etc.etc. So che non è possibile fare una cosa del genere usando sempre il web, tuttavia mi domandavo se fosse possibile farlo attraverso un programma di gestione posta che lascio aperto a casa. Usando Windows Live Mail ho impostato un aggiornamento di mail inviate e ricevute di ogni 5 minuti, tuttavia mi sembra superfluo dire che in questo aggiornamento sono comprese anche le cancellazioni delle suddette. È possibile quindi gestire tutta la posta in negozio, e controllare TUTTA l'attività svolta comodamente da casa tramite un programma di gestione posta ? Dato che comunque invio, ricevo e cancello e-mail in meno di 5 minuti, dovrei ANCHE abbassare il timing di aggiornamento ? Grazie Ciao ! P.S. per motivi tecnici sono impossibilitato nel trasferimento tramite penna etc.etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non so se hotmail supporta il server imap ma penso che sarebbe al tua soluzione... tutto quello che fai da web ti verrebbe riportato nel client a casa...
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
MM si ho cercato un pò, sembra la soluzione che cercavo.
Ma è possibile configurare l'IMAP con hotmail ? Ho cercato un pò in giro ma non sono molto pratico di ricerche ^_^ Quindi se mi potete aiutare ![]() Se poi se ne è già parlato in qualche altro topic, linkatemelo perfavore. ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Non ho hotmail quindi non ti so dire
![]() Prova a vedere dalla webmail se puoi accedere a una sezione Aiuto/Assistenza su come configurare il client per ricevere la posta con IMAP, dovresti trovare qualcosa, altrimenti cerca nel forum hotmail imap
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.