Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 03:18   #1
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
case ed ali...qualche consiglio???

ciao a tutti!

domando consiglio perchè devo fare un operazione "disperata"...

aggiorna aggiorna il mio pc ora con i pezzi messi da parte me ne vien uori un altro, basta aggiungerci solo un case ed un alimentatore.

ma quali???

il sistema è questo:

athlon 64 x2 6000+ con sonic tower come dissipatore
asus m2n e -sli
8gb di ram xms2
2 hd da 160 gb 7200 maxtor
1 hd raptor 74 gb
8800 gt con duorb
immancabile lettore cd

e verrà usato: 12 ore/gg per lavoro (grafica/foto) e 10ore/settimana per giocare

il mio budget è medio-basso... se riesco a spendere 130 euro sarei felice.

come case il "prescelto" è il CM690... però sono abbastanza indeciso... solo che non saprei quale altro concorrente andare scomodare, ne vorrei uno con 3-4 entrate/uscite per le ventole, alla fine mi avanzano 2 cooler master 8x8, 1 cooler master 12x12 ed una noctua 12x12... non vorrei facesse un sacco di rumore quandi le downvolterò tutte quante... è che la 8800 scaaaaaaaaaaaalda!

per l'alimentatore sono proprio fuori rotta...non trovo nulla di buono sui 60 euro...

qualche consiglio a proposito???
un pensiero potrebbe essere altrimenti non prendere per ora un raptor (l'unica cosa che dovrei comprare oltre al case e ali) ed aggiungere 50 euro e quindi arrivare alla soglia di ben 180 euro

Ultima modifica di LOLLY56STK : 17-02-2009 alle 03:20.
LOLLY56STK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 09:23   #2
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Per il case il 690 è ottimo, con 4-5 ventole a 5v vedrai che il rumore non ci sarà.
L'alimentatore ideale per il tuo pc è il Corsair VX450, visto il consumo di 230w totali.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:04   #3
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

grazie mille per la risposta...

è che ultimamente si vedono in vendita alimentatori con di quei wattaggi da paura, quindi il dubbio mi viene...

per il case, forse a 50 euro ho trovato un chieftec blu dragon full tower... ma è troppo impegnativo per un appartamento di 50 mq
Old 17-02-2009, 10:13   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Se vuoi spendere poco e avere un case molto simile al cm690 prendi l'antec 300 costa circa 45€, se la differenza di prezzo non è elevata comunque per un discorso di espandibilità o upgrade futuri ti consiglio di prendere il vx550
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:57   #5
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
oppure centurion 590
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:05   #6
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

grzie mille!

stamattina sono andato un po ingiro ed ho guardato sia il centurior (590) che il cm690...

alla fine ho deciso per il cm 690 e come ali ho trovato il cooler master real power 520...

bene bene, la prossima settimana monto tutto

mi divertirò un sacco
Old 17-02-2009, 19:00   #7
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
ottima combinazione case-alimentatore.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian