|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Chiarimenti su lettera d'impegno e contratto
Salve a tutti, probabilmente sono a pochi passi dall'iniziare un periodo di lavoro,con gentilezza avrei bisogno di qualche chiarimento su lettera d'impegno e contratto.Fra pochi giorni devo incontrarmi con il datore che mi fa una lettera e poi dopo una settimana dovrei iniziare a lavoro.Vorrei sapere cosa devo trovare sulla lettera,per evitare di cadere in qualche furberia e capire in quale momento il datore è tenuto a fare il contratto cioè se il primo giorno di lavoro o anche prima.Grazie a chi mi risponde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La lettera d'impegno all'assunzione deve contenere tutte le informazioni che riguardano il tuo futuro rapporto di lavoro e che verranno riprese puntualmente nel contratto di assunzione (che firmerai "prima" o al limite contestualmente all'inizio del rapporto di lavoro) e nella fattispece:
- data inizio (ed eventualmente fine) rapporto - tipo di contratto (indeterminato, determinato,inserimento, apprendistato...) - livello e categoria contrattuale - mansione - CCNL applicato - orario settimanale - retribuzione lorda mensile (da riparametrare all'eventuale part-time) dettagliata nelle sue componenti. - sede lavorativa - periodo di prova - periodo di preavviso queste le informazioni fondamentali, poi ogni azienda è solita personalizzare i contratti aggiungendo (non togliendo) altre informazioni / clausole. Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie mille.Quindi nel caso in cui dovessero mancare delle clausole posso farlo notare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.