|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vecchia fabbrica
Vecchia fabbrica.
Filtro fog applicato in post produzione. ![]() Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Inquadratura troppo stretta (perché non in orizzontale?), filtro devastante, cornice orribile.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cornice non so... questione di gusti. Grazie della visita.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Anch'io trovo un po' troppo forte l'effetto in post.
Soprattutto la parte applicata sopra alle ciminiere fa perdere un po' la lettura della foto. Altrimenti lo scatto mi piace come inquadratura e BN. Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
A me l'inquadratura non dispiace...se vuoi prova a metterla in BN e ad aggiungere un po' di grana stile foto a pellicola scattata con pellicola ad alti ISO...magari potrebbe venir fuori qualcosa di interessante
Saluti Andrea |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
troppo invadente il filtro usato
rovina la foto che tra l'altro non mi piace Lo_straniero |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
non mi piace l'inquadratura,il filtro troppo marcato ma sopratutto la cornice.
bo magari con il filtro meno pesante rende meglio ma è proprio la ripresa che non mi dice nulla |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho provato a farne una nuova versione:
![]() Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Così è molto meglio, prima il filtro che avevi messo cancellava troppi particolari secondo me...
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
come ti avevo detto prima?
Mi pare molto meglio...se hai usato Photoshop che tipo di diturbo hai messo? lineare o gaussiano? non mi pare gaussiano...casomai prova anche con quello che forse ottieni un risultato più realistico simil grana di pellicola |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
In tutte e due le versioni la foto non mi piace : non mi dicono niente. Forse è colpa del filtro?!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sto usando dei nuovi filtri extra per photoshop, ma non sono riuscito ad avere una grana diversa. C'è un metodo in photoshop per ottenerla?
Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Filtro --> Disturbo --> Aggiungi Disturbo Imposti gaussiana al posto di uniforme e poi con il cursore scegli la quantità di disturbo da aggiungere |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi era passato proprio di mente. Grazie a te e a tutti coloro hanno dedicato un pò del loro tempo per lasciare le loro impressioni sulla mia foto.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Meglio la seconda, anche se io sono anti-seppia!
perchè già che ci sei non provi un BN ad alto contrasto? Dalla 1 alla 2 è già un passo da gigante, qualche ritocchino ancora e sei a posto! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie Cemb per il consiglio, vedo se riesco a tirar fuori una terza versione in puro B/N. In realtà cercavo un effetto stile seppia/antico, semmai anche con i bordi frastagliati a mo' di carta rotta o rovinata.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
fare il fog, non basta mettere i filtri.
io sotto sotto, lavoro un pò in effetti speciali; per mettere una nebbia disegno tutto a mano completamente con la tavola grafica. a seconda del luogo, una parte la nebbia diventa più intensa ed un altra parte meno intensa. a mio parere, la nebbia non cancella così tanti particolare come lavora il filtro PS nella tua foto, anzi sopratutto non crea così tanto Glow (bagliore). ecco una prova dove ho disegnato completamente da una foto normale (metodo Matte Painting): ![]() mi scuso per la dimensione della foto...solo che sono di fretta...nel futuro posterò una più piccola. Drive
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò a cercare una procedura che dia l'effetto di antico alle foto e farò più prove col filtro fog anche se penso di usarlo solo per i ritratti. Ciao e grazie
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il problema di applicare la grana con il disturbo di Photoshop è che la stessa finisce anche sui bianchi e sui neri, ossia dove in una stampa chimica non dovrebbe esserci.
Ti conviene creare un nuovo livello, riempirlo di un grigio 50% con il secchiello, modificare il metodo di fusione in "sovrapponi" e applicare il disturbo che preferisci a quel livello anzichè all'immagine, dovresti ottenere un risultato più verosimile. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.