|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mettere a tacere la ventola di una 9800GTX+
Ciao a tutti,
ho acquisatato poco tempo fa una Gigabyte 9800GTX+ da 1 GB, tra i tanti problemi che mi sta dando c'è quello della ventolina del dissipatore Zalman incluso, che gira sempre e comunque al 100% causando una rumorosità degna di un biplano a motore... Purtroppo il problema non è aggirabile via software (già provato con RivaTuner ma la ventola gira sempre al max) nè aggiornando il bios della scheda... Mi stavo documentando su come risolvere il problema via hardware e ho trovato su un noto sito di pc modding una sorta di frontalino "fan control" da mettere nel bay del floppy con 3 potenziometri per la regolazione dei giri delle ventole ... Prima di acquistarlo chiedo a voi esperti se mi consigliate l'acquisto del suddetto aggeggio o se ci sono soluzioni alternative per aggirare il problema... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
cmq io ho la 8800gt piu economica che esiste e la ventola si controlla, mi sembra strano che non sia cosi per la tua, ma la ventola é attaccata alla scheda solo con due fili (rosso-blu) o sono di piu? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.