Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 19:44   #1
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Piccolo trapianto elettronico...

Salve a tutti.Ho acquistato un caricabatteria da auto con vari adattatori.Avendo la necessità di caricare un Nokia 6280,un Eten M700,un Lg Kg225,un Lg U250 e un Vodafone 720 ho avuto la fortuna di trovare un kit con tutti gli adattatori necessari per questi 5 cellulari.Purtroppo il commesso mi ha consigliato male e non tutti funzionano a dovere.Il Nokia è ok come anche l'Lg u250.

L'adattatore per l'eten invece ha bisogno di una modifica inquanto così come l'ho preso carica il palmare solo fino a metà.L'intervento consiste nel saldare due piste del connettore che entra nel palmare,come spiegato quì.Questo intervento dovrebbe essere quello meno complicato.L'unico problema è che si deve eseguire la saldatura il più indietro possibile,come si vede nell'immagine quì sotto,in modo da permettere al connettore di entrare nel palmare senza problemi.

Devo ammettere che non ho la minima esperienza in fatto di saldature.Mio padre ha a casa una pistola con la quale fa delle saldatura con lo stagno ma credo che per questo lavoro serva un tipo di pistola particolare in quanto la saldatura deve essere molto piccola.Giusto?

L'altro intervento consiste nel sostituire il connettore di sinistra(stretto) con quello di destra(largo) che è dell'Lg kg225.Come potete vedere dalla foto quì in basso a destra i due connettori esternamente sono uguali al 99%.

Usando ora come riferimento la foto quì in basso, secondo voi è corretto collegare i due fili neri del connettore sinistro con il filo del connettote nero destro e i due bianchi di sinistra con quello rosso di destra?

ovviamente è prevista una ricompensa.Offro i cannoli tra i più buoni della sicilia...

John Milton

Ultima modifica di l'arcangelo : 16-02-2009 alle 09:30.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:41   #2
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

oh ma se non cedete dinnanzi ai cannoli...

John Milton
Old 19-02-2009, 23:58   #3
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
eccomi qua!
Allora per le saldature per l'ETEN la parte più complicata è aprire il connettore, in quanto la parte metallica entra nella plastica, che dunque è da rifilare, nel caso poi si può incollare il pezzo tagliato.
armati di pinze con becco fino perchè quando saranno da richiudere ti torneranno utili.
Se non sbaglio la pistola per saldature a cui ti riferisci è una di quelle con la punta un po' larga, comunque ci si arrangia lo stesso, in fondo è solo una piccola goccia di stagno da far cadere sui connettori.
Per l'altro intervento io però alzo bandiera bianca.....
Se hai bisogno di altro chiedi pure!
Ciao!
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:15   #4
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
eccomi qua!
Allora per le saldature per l'ETEN la parte più complicata è aprire il connettore, in quanto la parte metallica entra nella plastica, che dunque è da rifilare, nel caso poi si può incollare il pezzo tagliato.
armati di pinze con becco fino perchè quando saranno da richiudere ti torneranno utili.
Se non sbaglio la pistola per saldature a cui ti riferisci è una di quelle con la punta un po' larga, comunque ci si arrangia lo stesso, in fondo è solo una piccola goccia di stagno da far cadere sui connettori.
Per l'altro intervento io però alzo bandiera bianca.....
Se hai bisogno di altro chiedi pure!
Ciao!
grazie per la risposta.appena posso posto le foto del connettore.per fortua sono tutti con la chiusura a clip,cioè si possono aprire tranquillamante e richiudere senza creare danni e dover incollare niente.

John Milton
Old 25-02-2009, 09:44   #5
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Fatta l'operazione?
Old 16-03-2009, 23:17   #6
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

ciao.non sono ancora tornato a casa e non ho fatto l'operazione.senti una domanda.di che tipo di saldatura si tatta?con lo stagno(sono assolutamente ignorante in materia)?potresti fare o postare una foto degli attrezzi da utilizzare?grazie

John Milton
Old 16-03-2009, 23:33   #7
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

io l'ho fatta con un comune stagnatore, al mio siccome lo uso solo su circuiti stampati gli ho limato la punta, ma nulla di particolare, non preoccuparti che non è un lavoro complicato!
Old 19-03-2009, 00:05   #8
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

se posso ti posto le foto del mio.hai limato la punta per una maggiore precisione?

John Milton
Old 19-03-2009, 09:01   #9
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Esatto sì, ma forse er queto lavoro non è necessario, forse va bene anche così come è, tanto è solo una goccia da posare
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian