|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Debian Lenny è tra noi
Capita poche volte nella vita di assistere a una nuova
versione di Debian, quindi penso che il fatto meriti un thread apposito. E' uscita Debian 5.0 "Lenny" http://www.debian.org/News/2009/20090214 TUTTI A SCARICARE I torrent qui http://www.debian.org/CD/torrent-cd/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ma.... postare nella sezione Linux news?
TUTTI A SCARICARE.... squeeze! Aggiungo che lenny è stata dedicata in memoria di Thiemo Seufer, sviluppatore scomparso in un incidente stradale. RIP
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo Ultima modifica di jeremy.83 : 15-02-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Ho appena finito di scaricare la live per provarla un pochino...ma ormai mi sono innamorato di Arch
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
l'ho appena installato, non mi permette di cambiare la risoluzione dello schermo. Le caselle di scelta della risoluzione sono vuote e non clickabili. Ma che diavolo hanno combinato?
Come faccio a cambiare la risoluzione? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
appena installata su virtualbox e relative addition!
per ora tutto liscio!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se usi virtualbox installa le additio altrimenti controlla xorg.comf
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Quello che mi preoccupa è Ubuntu 99 ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Installati i driver video? Se sì allora smanetta con xorg.conf.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
c'è un modo per scaricare tutti i torrent o devo cliccare uno alla volta?
(scusate, sono un fondamentalista debian )
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
ZZZzzzZZ
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Qualcuno mi sa dire come si comporta con i telefonini hsdpa?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
talmente noioso che non funzionerebbe
|
|
|
#13 |
|
|
Parto dal presupposto che sono serio e NOn voglio scatenare flames assurdi, ma una domanda mi sorge spontanea.
Debian è la progenitrice e da lei si dipartono tutta una serie di distro più o meno note, ma ancora non riesco a capire perchè per installarsi ci sta quasi due ore Ok parto dal cd 1 e poi via internet..ma calcolando che scarica a 700 -800 kbs non capisco perchè, per arrivare ad un sistema minimale, più minimale di UB-KuB- Mint etc...ci sta una VITA! Mint mi si installa in 9 minuti secchi, Ubuntu in poco più del doppio ...qualcuno mi spiega il perchè????Quando dice che deve tirare giù il sistema desktop, Non si tira giù Gnome? (più o meno sono 820 pacchetti).? Di lenny ho provato l'ultima RC installata da netinstall (tenuta sie no 5 gg...), ma una cosa mi ha lasciato PERPLESSO. Rispetto alle qui citate figlie e npoti, gnome, nautilus etc...mi sono sembrati ARRETRATI AD ESEMPIO NIENTE PLACES, NIENTE TABS IN NAUTILUS...insomma mi è sembrato un salto indietro assurdo... Senza contare che per installare la stampante e relativo cups..si è dovuto tirare giù una caterva di libs varie... Massimo rispetto, ma la domanda finale è: che senso ha???? Ultima modifica di Ferdy78 : 16-02-2009 alle 19:14. |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Beh se installi gnome in installazione te lo mette su tutto...io di solito per sistema base intendo senza interfacciaquella la metto su dopo con apt.
Per quanto riguarda i pacchetti, debian ha sempre fatto una scelta di strema stabilità, per questo sono piu vecchi ma rodati.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ribalterei la domana, come mai bebian ha tante figlie?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
In quanto "genitrice" di ubuntu funziona alla stessa maniera. Stai sicuro che le dipendenze per cups sono le stesse che si trovano in ubuntu. Proabilmente nautilus è configurato in modalità spatial ecco perche ti sconvolge a tal punto. Cmq è ovvio che gnome puo essere configurato in tanti modi, si vede che su ubuntu è configurato in modo diverso rispetto a debian Per quanto riguarda la presunta lentezza spiegati meglio: è lenta la scrittura su disco? DPkg è lo stesso è funziona alla stessa maniera ovunque esso sia
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
No, è proprio che lo gnomo di lenny è ormai vecchiotto
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
ah ecco
Evidentemente le sue derivate sono più desktop oriented per questo sono ABBASTANZA DIVERSE (tanto è vero che è irriconoscibile).. @ R4iDei beh che senso vuoi che abbia...erano solo mie considerazioni, scemo io ad averle poste Non si può fare il paragone sulla decompressione su disco.. perchè le derivate in un cd hanno quasi tutto il minimo indispensabile...nel cd 1 di Debian ancora non l'ho capito...visto che si deve scaricare il sistema minimale da internet... Se con mint in meno di 15 minuti (dal bott del cd alla fine copia su hd) ho già tutto su partizione fisica, poco più con ubuntu e altre derivate...per ottenere quasi la stessa cosa con debian devo aspettare almeno un ora e mezza
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
1 cd con debian al 99.99%... meno di 10 minuti dal boot del cd, circa 2/3 per l'installazione vera e propria. non ho mai installato da cd1 di debian, ma con netinstall ci metto massimo una mezz'oretta... (compreso il tempo per scaricare i pacchetti) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air 
)
Jolla phone user