|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
HD esterno - Se riavvio Windows XP Home con esso acceso il pc si blocca
Ciao a tutti; quando riavvio il pc con il mio HD esterno acceso il pc si blocca.
Sono andato sulla bios del mio NOTEBOOK ASUS e questi sono i parametri: * Boot Setting Configuration: ---> Quick Boot: Enabled ---> Quiet Boot: Enabled * Boot Setting Priority: ---> 1st Boot Device: Removable Device di predefinito (le opzioni consentivano anche - HDD - CD/DVD - Disabled) ---> 2nd Boot Device: HDD ---> 3rd Boot Device: CD/DVD * Hard Disk Drivers: ---> 1st Drive: di predefinito c'era HDD (si poeva scegliere anche Disabled) * CD/DVD Drivers: ---> 1st Drive: CD/DVD (si poteva scegliere anche Disabled) Ho provato a fare delle prove su "Boot Setting Priority": Prova 1) * Mettere su 1st - l'HDD * Mettere su 2nd: CD\DVD * Mettere su 3rd: Removable device (hd esterno o suppongo che si tratti di quello) Prova 2) * 1st: HDD * 2nd: disabled Ma niente di queste prove, con esito positivo. Attendo voi user esperti. Se metto tutto disabled Windows non parte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho provato a collegarlo sul FISSO e anche li si blocca:
- Sul Notebbok appena al riavvio, dopo il Logo "Asus" che c'è lo schermo con il logo di Windows si blocca ed anche se lo spengo rimane bloccato. - Sul Fisso si riavvia, supera le 2 schermate: --> schermata nera quella dove "scanerizza" Primary Master, Primary Slave, ecc; --> schermata nera con il caricamento\logo di Windows Professional e prima di arrivare al desktop, si blocca dove c'è la schermata azzurra "Windows XP", ma se spengo l'HD arriva al deskop. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai provato a collegarlo quando il PC fisso è già acceso e funzionante?
Così si può capire se l'hd esterno viene visto dal SO, o se ha qualche problema.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si si, prima ho collegato l'HD al fisso, acceso e riconosciuto e dopo ho riavviato ed è successo quel che ho scritto prima; si è bloccato alla finestra pre-desktop.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Installa HDTune sul fisso poi colleghi l'hd esterno e controlla nella sezione healt i valori smart.
Puoi fare anche un error scan per vedere se ci sono settori danneggiati. Posta poi le schermate relative.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Se faccio qua la scansione, non è lo stesso? Scusa ma non capisco perchè il fisso. (grazie di rispondermi a quest'ora) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho fatto la scansione sul Notebook:
![]() Sulla finestra "Info" (leggermente tagliata). mancava il dato Fat32. Su "Healt" e "Error scan" non c'era niente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma l'hai fatta la scansione con l'error scan?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E questo il programma (http://www.freedownloadscenter.com/U...and_Fix.html)? Perchè solo dicendemolo ora ho capito che "dovrebbe" essere un programma a parte. Prima non l'avevo capito; pensavo che "error scan" fosse un utilità del programma con cui ti ho fatto la scansione.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No non è quello.
E' la quarta opzione presente in HD Tune ![]() La apri poi clicca sul pulsante "start" e aspetti che finisca, anche se ci vuole un pò di tempo.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho lo stesso problema con un Wd my passport...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Siamo in due ahah...il 1° che ha news contatti l'altro!
Quote:
Ho appena iniziato la scansione di Error Scan. speriamo di finire entro domani mattina che ti posto l'immagine. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ecco qua la scansione:
![]() Noto anche che non ci "dovrebbero essere errori", quindi causa persa con il mio hd? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ritengo che il problema sia la parte elettronica (la piccola sk integrata sull'hd), tesi avvalorata anche dal fatto che non si riesce a vedere i valori S.M.A.R.T. nella sezione healt di HDTune. Un modo per risolvere sarebbe quello di sostituirla con una uguale e identica, ma per farlo bisogna procurarsi prima un hd stessa marca, stesso tipo, stessa capacità. Una domanda: l'hd è alimentato tramite porta usb (un solo cavo per dati e alimentazione), o dispone di un proprio alimentatore, indipendente dal cavo dati? Se è un unico cavo, potrebbe anche essere quella la causa. Altra domanda: è da 2,5" o da 3,5"?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Non so se è da 2,5 o 3,5 (dimmi come posso vedere e ti dico - non ho più però scatola e libretto di istruzioni).
L'HD ha 2 cavi: uno di alimentazione ed 1 usb. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visivamente un hd esterno da 2,5"può avere delle dimensioni in cm. di circa 13x8, o 15x10, mentre uno da 3,5" di 20x13 o anche più. Altrimenti per vedere il Form Factor del disco (e non solo), puoi installare il sw Everest Home Edition, nella sezione archiviazione>periferiche di memorizzazione, selezionando l'hd, ti dice tutto. Tornando al problema, a questo punto resta solo la parte elettronica.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Allora è da 3,5.
![]() Se è la parte elettronica mi dico GG da solo e cercherò di stare attento a non riavviare con l HD acceso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!