|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
inserire del testo a margine sotto la foto
sto cercando il modo di creare un video o photostory utilizzando delle foto
il problema e'vorrei inserire del testo a margine sotto relativo all'immagine, non sulla foto stessa come posso fare? che programmi usare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Picasa3
http://picasa.google.it/
Te lo consiglio oltre ad essere un programma Free è completo ci puoi fare pure CD regalo con titoli e musica Saluti
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
l'avevo gia' istallato ma non riesco a creare un bordo bianco in basso alla foto dove poter poi scrivere il testo sai come posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Picasa3
Non è prevista questa opzione,ma puoi evidenziare i titoli in svariati colori e forme e posizionarli dove vuoi.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non lo so,dovresti trovare un programmino di grafica dedicato,prova a cercare sul Web,o aspetta qualche dritta
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se non vuoi usare un programma professionale come Sony vegas, puoi rivolgerti ai free. Per quello che serve a te un buon software potrebbe essere Photo story
http://www.microsoft.com/italy/windo...y/default.mspx oppure PhotoShop Album Starter Edition. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Tra le applicazioni freeware, mi viene in mente che puoi utilizzare FastStone Photo Resizer che, oltre a fare altro, permette di applicare un bordo alle immagini.
Nelle opzioni avanzate, scegli border. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Si apre una finestra con varie schede: se scegli quella che si chiama Border puoi aggiungere il bordo all'immagine; se scegli quella che si chiama Text, puoi aggiungere il testo all'immagine....e così via! Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.