Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 13:44   #1
Dev91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Aiuto, non so più che fare... :(

Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum... ho notato che è davvero molto grande e spero quindi che riuscirò a trovare una risposta ai miei problemi... beh, vi espongo il problema! Recentemente ho comprato un PC desktop HP Pavilion Elite m9390.it e ieri ho provato a installare Windows XP in modo da poter togliere Windows Vista! Ho combinato un disastro perchè pensando di poter usare la Recovery Manager per poter recuperare tutti i driver e i programmi utili non ho scaricato tutto quello che magari mi sarebbe potuto servire a parte i programmi che ho ancora in un cd... purtroppo ieri ho provato ad accedere alla Recovery Manager ma senza successo! Quindi adesso mi ritrovo un pc con il solo sistema operativo (Windows XP) e senza uno straccio di driver! Non so come fare! Sapete per caso dirmi come potrei accedere alla Recovery Manager? Voglio tentare tutto prima di portarlo in qualche negozio per pagare un botto di soldi... Ringrazio in anticipo tutti e incrocio le dita!
Dev91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:43   #2
markk0

1. se sul PC avevi Vista, con il recovery manager avresti potuto (avresti, perchè ora avrai piallato tutto) recuperare i driver per Vista, certo non quelli per XP.

2. vai sul sito HP e vedi se per quel modello ci sono i driver per XP.

3. se i driver per XP non ci sono, devi andarteli a cercare sui siti dei produttori dei singoli componenti che compongono il PC.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:18   #3
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Tanto per cominciare, hai comprato un preassemblato e questo di suo è MALE

Poi, XP almeno l'hai installato facendo un bel formattone per toglier Vista?

Poi "tentar tutto prima di riportarlo in negozio"? Ehm...si tratta di scaricare due driver Si trovano su internet, altro che "recovery-coso"...

Tanto cosa ci vorrà? Driver scheda madre, driver scheda video e poi? Driver stampante?
Old 14-02-2009, 18:33   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Qui c'è una descrizione abbastanza accurata del sistema.
Basta andare sul sito dei vari produttori e scaricare i driver corrispondenti.
Scheda madre Asus credo sia appositamente costruita per HP per cui non la troverai sul suo sito. Scarica i driver del chipset Intel G33 dal sito Intel, i driver audio per il chip ALC888S e i driver ethernet per l'8111C dal sito Realtek.
Scheda video nvidia, scheda Tv WinTV HVR-1200 della Hauppauge.

Certo che se ti ferma un problema relativamente semplice come la ricerca dei driver è meglio che eviti di pastrocchiare con i so.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-02-2009 alle 18:37.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:08   #5
Dev91
Junior Member

Sì, infatti mi sono sentito un perfetto idiota... Pensavo che potessi ancora affidarmi alla Recovery ma non è stato così... vorrei mettere uno screen per farvi vedere i driver che mancano... magari potreste darmi una lista con i driver che devo scaricare mettendo il link dei rispettivi siti? Ve ne sarei grato, non voglio portarlo da nessuna parte, però al momento non può venire nessuno da me ad aiutarmi quindi mi arrangerò da solo e magari scaricando i driver dalla lista che mi fornirete voi non farò altri danni... so che è una rottura per voi ma spero possiate aiutarmi! Ringrazio tutti in anticipo!

Ultima modifica di Dev91 : 15-02-2009 alle 11:17.
Old 15-02-2009, 12:31   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
http://forums.driverguide.com/showth...4&vforum=0c122

Ultimo post. In ogni caso, la prossima informati prima di giocare col sistema operativo... Così ti eviti sbattimenti...

edit. I primi due link portano ad un ftp.

Puoi scaricare il primo pacchetto qui
http://downloads.zdnet.com/abstract.aspx?docid=656109

il secondo al momento non lo trovo... Ma google è tuo amico, cerca

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 15-02-2009 alle 12:40.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:25   #7
Dev91
Junior Member

Beh, grazie... il problema è che non so proprio che devo scaricare... per questo avevo chiesto la lista dei driver... tra l'altro ho già il driver che hai linkato tu perchè l'audio e la scheda video funzionano correttamente adesso... grazie a quelli che hanno risposto sono riuscito a trovare i driver della scheda video, della scheda audio e il chipset Intel G33... però mancano ancora quelli per potermi connettere... ovvero il driver della scheda di rete e il driver dell'adattatore wi-fi... poi mancano altre cosucce che si trovano nella lista linkata da Dumah Brazorf e che non riesco assolutamente a trovare... quindi ancora non posso neanche connettermi con quel pc

Ultima modifica di Dev91 : 15-02-2009 alle 15:20.
Old 15-02-2009, 16:50   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Scheda di rete : http://www.realtek.com.tw/downloads/...&PFid=5&Conn=4
Scheda TV: http://www.wintvcd.co.uk/drivers/HVR...26252_WHQL.zip non so se poi serva qualche programma apposito o gestisca il tutto mediacenter.
L'adattatore wi-fi è appena menzionato per cui non so cosa cercare, dovresti fornire informazioni.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-02-2009 alle 16:57.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Un malware si fingeva WhatsApp e spiava ...
Libri, penne e carta al posto dei tablet...
Nothing Phone (3a) Pro vs (3a): tutte le...
OkCupid e Match Group accusate dalla Fed...
Stellantis richiama 700.000 auto ibride ...
Proton lancia Meet: la nuova piattaforma...
Siri potrebbe avere uno store dedicato a...
Amazon, crollano i prezzi su robot aspir...
Amazon Haul lancia il -20% sulle offerte...
Apple aggiorna le liste di prodotti vint...
Tutti i dispositivi Amazon in offerta og...
Non solo smartphone, cuffie e orologi: N...
MacBook Air M4 2025 in offerta su Amazon...
Xiaomi porta HyperOS 3.1: rollout avviat...
Portatile HP super completo a 649€: 32GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian