Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 01:26   #1
otto1982
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Alice vs Tiscali vs Fastweb vs Tutti :)

Ciao a tutti
Mi servirebbe qualke dritta per quale provider adsl optare visto che voglio cambiare quello attuale (Tiscali)....ce ne sono troppi e non ci capisco piu' un tubo!!
Premetto che vorrei fare un adsl+voce per eliminare il canone Telecom e non mi importa tanto la spesa (tanto variano di 10 euro + o -)quanto validita' servizi offerti (gioco online) e assistenza
Altra cosa che mi interessa e' anche se sapete chi si occupa della chiusura dei vari contratti che ho attualmente (telecom voice-tiscali adsl).
Nella mia zona in cui siamo rimasti piu' o meno all'eta della pietra arrivano provider con max 7Mbit quindi non consigliatemi fibre e roba da 23312213 Mbit

Grazie a tutti
otto1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:19   #2
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao otto1982,

Se nella tua zona ci sono solo linee Telecom, la soluzione migliore è Telecom
Per la disdetta è meglio disdire direttamente il contratto senza codici di migrazione.
Te lo dico per esperienza personale
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:37   #3
otto1982
Junior Member

Bene per quanto riguarda la linea telecom....ma per la disdetta non ho capito bene cosa intendi...nel senso mi consigli di mandare personalmente la disdetta a tiscali tramite raccomandata evitando di farlo fare a telecom tramite il codice di migrazione?
Se si.... mi sapresti dire se cosi' facendo rimango senza servizio adsl (ne tiscali ne telecom) per un po' di tempo?oppure ci rimarrei lo stesso anke usando il codice di migrazione ed affidando quindi la disdetta a telecom?
Grazie
Old 14-02-2009, 14:00   #4
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da otto1982 Guarda i messaggi
Bene per quanto riguarda la linea telecom....ma per la disdetta non ho capito bene cosa intendi...nel senso mi consigli di mandare personalmente la disdetta a tiscali tramite raccomandata evitando di farlo fare a telecom tramite il codice di migrazione?
Se si.... mi sapresti dire se cosi' facendo rimango senza servizio adsl (ne tiscali ne telecom) per un po' di tempo?oppure ci rimarrei lo stesso anke usando il codice di migrazione ed affidando quindi la disdetta a telecom?
Grazie
Purtroppo visto che Tiscali così come gli altri operatori ti coprono solo in wholesale ti conviene scegliere l'adsl di Telecom oppure in alternativa Aruba che è l'unico operatore che rivende Alice ma in fast quindi le prestazioni saranno le stesse se non migliori della stessa adsl con Telecom epoi è prepagata ed attivabile anche per soli 3 mesi e rinnovabile successivamente anche di mese in mese. Il costo mensile è di €18,96.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:43   #5
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Ti consiglio Alice Casa Maxi.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:09   #6
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Grazie
Si ti consiglio di mandare direttamente la raccomandata per disdire il contratto a Tiscali,
io il codice migrazione l'ho trasmesso a meta Settembre 2008 a Telecom ed a fine Gennaio 2009 ancora nessuna migrazione. Stufo di farmi prendere in giro ho mandato a Tiscali la disdetta del contratto: non viene accettata perche c'è una pratica di migrazione.
In pratica Tiscali non vuole mollare la linea.
Credo che rimarrai 20 giorni senza ADSL, ma sono ancora i tempi più brevi.

Ultima modifica di pablokuky : 15-02-2009 alle 12:24.
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:47   #7
otto1982
Junior Member

Bene ragazzi andro' di Telecom che a quanto pare e' ankora la migliore

Grazie a tutti
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian