|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
|
lettore mp3 "cross-platform"
Vorrei acquistare un lettore mp3/mp4 che sia utilizzabile come una normale chiavetta usb, e che non necessiti di software proprietario per caricare i file... visto che mi muovo tra macchine Windows, Mac e Linux.
Ho fatto un giro di negozi ed ho appreso (dai commessi) che i lettori Sony e Samsung sono compatibili solo con WinXP/Vista. Della linea Creative Zen non mi è dato sapere. Questo per quanto riguarda le marche più blasonate... poi ci sono i Dikom, i Brondi, i Nortek ecc. ecc. che non ho neanche preso in considerazione... Il mio buget è di 80/90 euro. Mi basterebbe un 4gb... che legga anche i video ed faccia magari da radioFM, che abbia una buona usabilità ...e che appunto sia usabile come usbpen. Possibile che non si trovi più niente? Paradossalmente, il mio vecchio "cinese" da 30 euro fa tutto questo ma avendo solo 1gb di memoria mi trovo nella necessità di cambiarlo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Apparte i Cowon (che sono tutti utilizzabili come pendrive, hanno una qualità audio spaventosa, ma dovresti acquistarli online ed alcuni costicchiano), ci sono i Sansa Clip e Fuze che costano poco e vanno molto bene, anche come qualità audio, e si trovano bene in negozi fisici. Anche questi sono utilizzabili come pen drive. Non so i Sony ed i Samsung sinceramente...
Io utilizzo un Cowon D2 su Mac come penna usb, ma credo sia fuori budget.. Ultima modifica di Dante989 : 13-02-2009 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
|
In negozio stasera ho visto alcuni Sansa, ma non ricordo i modelli precisi...
domani torno a vedere! grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Potresti valutare anche l'acquisto di un Meizu M6, costa poco per la qualità audio, video e le opzioni di personalizzazione audio che offre.
Costa poco perchè la qualità costruttiva non è niente di che, ma è molto solido ed affidabile, oltre che carino suona pure bene. Ne ho uno da un paio d'anni e lo sto per pensionare solo ora in favore di un cowon s9. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.