|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
ali,fumo bianco!!!
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato l 'ali nuovo, un corsair vx450 collego il tutto, appena premo il pulsante d'accensione,sento un rumorino strano, subito dopo una nube di fumo bianco esce dal case,scollego subito l'alimentazione e vado ad indagare,è uscito del liquido da un condensatore enorme dell'ali,ed ora la superficie superiore è un pò rialzata,stranamente tutto funziona alla perfezione, ma quel condensatore danneggiato non mi ispira proprio...me lo cambieranno!?!?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Certo che te lo devono cambiare.
Non attaccarlo più quell'ali. Corri il rischio che esploda o vada in corto...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"Te lo cambieranno?"
Si, se no denunciali E NON usarlo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzuoli il pc è defunto adesso chi me lo paga?!?!
la corsair!?!?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Guarda io credo ke la corsaire preparata per questo genere di inconveniente.
Tu dici ke hanno un'assicurazione ke paghi danni provocati da i loro prodotti... Spero di si x te Facci sapere |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() caso veramente strano il tuo... mah... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Elettrolitici [modifica]
Condensatori elettrolitici ad alluminio. Quello superiore di tipo assiale da 1000 μF massima tensione di lavoro 35 Vdc, quello in basso di tipo radiale da 10 μF e massima tensione di lavoro 160 Vdc Nei condensatori elettrolitici non è presente un materiale dielettrico, ma l'isolamento è dovuto alla formazione e mantenimento di uno sottilissimo strato di ossido metallico sulla superficie di una armatura. A differenza dei condensatori comuni, la sottigliezza dello strato di ossido consente di ottenere molta più capacità in poco spazio, ma per contro occorre adottare particolari accorgimenti per conservare l'ossido stesso. In particolare è necessario rispettare una precisa polarità nella tensione applicata, altrimenti l'isolamento cede e si ha la distruzione del componente. Inoltre nei condensatori elettrolitici è presente una soluzione chimica umida che se dovesse asciugare porterebbe al non funzionamento del dispositivo. Per consentire l'utilizzo dei condensatori elettrolitici in corrente alternata si usa connettere due condensatori identici in antiserie, ovvero connessi in serie ma con polarità opposta secndo me è questo successe a me con dei condenser della scheda madre una decina di anni fa, e me lo spiego' il mio tecnico....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
la fumata bianca di solito significa una cosa sola : HABEMUS PAPAM
a parte gli scherzi, vedendo una cosa del genere avresti dovuto smontare immediatamente l'alimentatore e rimetterci il vecchio |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
aggiornamento:
il computer (ovviamente con l'ali vekkio) sembra funzionare di nuovo,anche se ieri sera la scheda madre, tramite alcuni led, mi segnalava che il procio era andato...come posso verificare che nn si sia danneggiato nulla??? Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
se sembra che funzioni tutto ritieniti molto fortunato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi fa piacere ke il pcpcpc rifunzioni
Cmq cose così nn succedono neanke con ali economici... Ti vanno a succedere con un Corsair... (Mi sa ke adesso ke ho parlato succede qualcosa anke a me... Speriamo ke il mio enermax nn mi ha sentito... Hai avviato l'RMA?? Se il pc parte nn dovrebbe essersi danneggiato nulla... Prova a stressarlo... Ciao viso pallido Ultima modifica di paolo.fab : 14-02-2009 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come non detto...non parte più!!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzuoli per la sostituzione dell'ali contatto la corsair o il negozio dove l'ho acquistato?!?!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho contattato la corsair e mi ha detto che non esiste nessun tipo di rimborso se l'ali ha danneggiato il pc,loro si limitano a cambiare l'ali!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
non per infierire, ma perchè mai se l'ali si è fottuto provocando anche un'uscita di fumo, hai continuato ad usarlo facendo fottere anche il pc????
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Continua ad insistere!
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il guaio è che non sono sicuro che il computer sia "irrimediabilmente danneggiato" cioè a volte funziona, a volte no, non sò da cosa dipenda...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
se a volte va e a volte no... È danneggiato... Forse non irreparabilmente, ma i danni te li puoi far pagare....
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

Si, se no denunciali