|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consiglio configurazione pc per game e overclock
Ciao a tutti,volevo un consiglio da voi su un pc che vorrei farmi.Partendo dal fatto che mi hanno regalato una gtx295 avevo immaginato ad una configurazione nella quale però ho diversi dubbi,per questo chiedo il vostro aiuto.
CASE: Antec Nine Hundred o Cooler Master XCALADE CM 690 il primo costa un 40 euro in più,io non sono patito dei case e non mi interessa se siano belli o brutti,basta che svolgano il loro compito egregiamente,quindi mi chiedevo punto sul cooler master che è meno costoso ma altrettanto buono sia per la ventilazione che per le dimensioni oppure prendo l'antec che è stato consigliato a molti? ALIMENTATORE:CORSAIR 650W CMPSU-650TX HARD DISK:un altro dubbio non saprei quale prendere,vorrei evitare di prenderne due da mettere in raid0 me ne basta uno piccolo,diciamo 250 gb ma veloce,per le grosse archiviazioni o quelli esterni,poi magari in futuro mi prendo un velociraptor ma per il momento non vorrei svenarmi per gli hd,naturalmente se mi consigliate il raid lo faccio. PROCESSORE:INTEL CORE i7 LGA1366 940 2.93GHz BOX punto sull'i7 perchè cambio il pc non molto spesso e non vorrei trovarmi fra un paio di anni con un pezzo da museo,anche se con la tecnologia che avanza ogni cosa diventa vecchia dopo pochi secondi. SCHEDA MADRE:Gigabyte GA-EX58-UD4P ho letto in giro che è una delle migliori nonostante abbia un prezzo più basso rispetto alle asus,inoltre credo che vada bene per praticare overclock. RAM:Mushkin 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz Triple Channel oppure DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB) ? DISSIPATORE:Noctua NH-U12P 1366 Special Edition MASTERIZZATORE:SAMSUNG SH-S223Q/BEBN 22x Black Per voi come è questa configurazione?Equilibrata? calcolate che vorrei spendere 1200-1300,grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
secondo me non ha senso l'i7 940... prendi un 920 e lo oc un pochino e risparmi quei 300€ che n'somma fanno meglio in tasca...
per l'hard disk ti direi il velociraptor da 150 GB che lo trovi a 150€ per il resto benone direi...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
io volevo portare il processore a 4ghz per questo volevo il 940 ma se mi dite che il 920 ockato a 4 ghz non è eccessivamente stressato allora punto su quello e mi prendo un velociraptor come hd.Grazie per le risposte,mantre per quanto riguarda le RAM ed il CASE voi quale consigliate fra quelli sopra citati?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
il 940 non va tanto più in là di un 920 (che farà fatica ad arrivare a 4gHz)...
per le ram io andrei sulle ocz ma tra le due che hai detto tu forse meglio le corsair... per quanto riguarda il case bo prendi quello che ti piace di più...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
queste ram come sono rispetto alle due sopra elencate?
Memoria OCZ Platinum PC3-10666 Tri Channel DDR3 6GKit 1333MHz Mentre se la differenza fra i case è nulla allora punterei sul cooler master,voi che dite? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.