|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
I MacBook Unibody non vanno d'accordo con i jack audio
Quote:
Poi nel sito ci sono anche due video dimostrativi. Comunque complimenti ad Apple!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Prov
|
Ciao, ho lo stesso problema con un macbook bianco 2.4 e facendo il musicista non è il massimo.
Basta muovere appena il jack che tutto torna a funzionare...peccato, mi è capitato diverse volte di usare delle basi e sentire che il suono si fermava mentre lavoravo...utilizzandolo molto non ho il tempo di portarlo in assistenza, quindi lo tengo così. Le soddisfazioni di mac comunque sono tante, anche se ha difetti minimi lo ricomprerei comunque. Bye! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Non proprio, è un "gioco" dei contatti e serve a fare in modo che sia il più possibile compatibile anche con i jack a 3 vie... in effetti non è il massimo ma rimane comunque un difetto veramente impercettibile...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Questa cosa è gravissima, devo far comprare quel pc a un mio amico musicista, e ora come faccio?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nono dicevo il macbook bianco da circa mille euri. Ti consiglio comunque di vedere come si evolve la situazione, magari poi la risolvono.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Prov
|
il mio "bianco" da 2.4 ha lo stesso identico problema...
Ho comprato dei jack di qualità e si presenta più raramente! Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il bianco veramente ha la FW400.
Tornando IT, chi soffre di questo problema potrebbe risolverlo con uno di questi: ![]() Praticamente trasforma il vostro jack "3 segmenti" in un "4 segmenti" e fine del problema. ps: Un saluto agli amiSci del thread sul MBP dove è stato linkato questo thread |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Su ebay ce ne sono tanti, basta che cerchi "apple jack" o "iphone jack", praticamente quei cosi nascono come adattatori per il primissimo iPhone (quello mai arrivato in Italia ufficialmente), ma sembra che vadano bene anche per risolvere questo problema, perchè appunto finiscono col connettore a 4 segmenti come le cuffie apple con microfono e quindi non c'è più il problema del connettore che balla!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Ma state scherzando vero?! Ma tutti i mac unibody hanno questo gioco con i jack audio?! Sto per comprare un MacBook Pro 15"... Nessun'altro ha trovato questo difetto? Dai video sembra un difetto enorme...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io ce l'ho e il difetto è tutto tranne che enorme: semplicemente se il filo lo tirate troppo il jack si "alza" di qualche millimetro e stacca....
Io suono la chitarra elettrica, uso tutti e 2 i tipi di jack e non ho mai avuto di questi problemi... basta avere un filo abbastanza lungo che non "tiri" troppo.. Da musicista a musicista vi dico che non è questo il motivo per il quale non dovreste prendere l'unibody |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Allora, io la penso cosi'
prima cosa chi vi deve portare a tirare il filo quando sentite la musica... io ascolto tranquillamente con le cuffie del mio iphone e ipod e non succede niente, poi secondo me e' stato fatto apposta per consentire l uso solo di connettori Apple... dato che a quanto pare dai video il difetto si riscontra maggiormente su prodotti di altre case. Poi boh...logicamente potevano farlo meglio, ma con un cavetto da 2 euro se proprio uno vuole fare il pignolo lo risolve e non capisco tutto questo allarmismo.
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Comprato ieri il macbook pro 15"... Con le auricolari sennheiser CX300 non ho riscontrato questo problema... non si sposta neppure di mezzo millimetro
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.