|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quad core e video editing
prendendo spunto da questa discussione:
Quote:
se le 4 cpu vengono usate tutte, e quali programmi lo fanno meglio. io la penso nel seguente modo: Quote:
mi spiego, uso principalmente Vdub,e il processo di conversione è più veloce settando l'affinità con un core solo al 100%, che mandando il processo ad ambedue le cpu che andranno circa al 50%, per sfruttare appieno il dual, devo aprire 2 programmi e editare due metà del film contemporaneamente, allora si che la velocità raddoppia! Però ovviamente questo non sarebbe possibile con un quad, cioè mandare 1/4 del film su 4 programmi, troppo complicato. quindi ho pensato che di un quad verrebbe normalmete usata una sola cpu, 2 se attivo 2 volte il programma, e i quad hanno clock normalmente minori dei dual.... Settare 2 thread per ogni istanza di vdub, lo manda appena più veloce che con l'affinità su una cpu, ma mi fa crashare il pc, non capisco quindi da dove vengano tutti quei vantaggi nei test multimediali per i quad core, perchè come detto i dual sono più veloci usando l'affinità con una sola cpu rispetto a usarne 2, la velocità del sistema aumenta solo facendo andare le due metà del filmato contemporanemente oppure renderizzare la prima metà del film mentre guardo e sistemo la seconda.... piuttosto sapete se faranno anche dei dual a 45nm con clock più alto? A meno che i quad non abbiano una maniera più efficente di usare i cores rispetto ai dual
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Oh, videoeditori, fatevi vivi!
insomma come lo utilizzate il multiprocessore e specialmente il quad core
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come pensavo la questione è ancora oscura,
io rimango della mia idea che nell'editing conta soprattutto la velocità del singolo processore, e che + di due cpu non servono.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
il fatto è che non tutti i programmi sono stati aggiornati dai produttori per l'utilizzo di cpu multicore.
adesso non tutti usano il quad core così come prima non tutti i programmi non usavano il dual core pinnacle è tra i programmi che vengono aggiornati più frequentemente e mi pare anche abbastanza "affamato" di risorse quindi è quasi matematico che ogni versione più recente sia più adatta anche prodotti minori come il magix mi pare che siano abbastanza aggiornati visto che esce ogni anno
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.