Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 20:17   #1
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Urgente: Dell xps 16 o Vaio fw?

Ciao a tutti

Domani (oggi) devo scegliere se prendere un Dell xps 16 o un Vaio fw, considerate che sarà il mio pc principale per i prossimi 3 anni, come minimo.

Il costo tra i due prodotti è simile ed anche la configurazione hardware sebbene il Dell sia da questo punto di vista più avvantaggiato..

Il problema è il seguente: sono abbastanza convinto di prendere il Dell però vorrei anche un vostro parere perchè ho ancora alcuni dubbi..

Lasciando perdere le caratteristiche hw, che sono simili, quale dei due prendereste?

Caratteristiche negative Dell:

- Tendenza a surriscaldarsi (la cosa non mi piace molto..)
- Mancanza di lettore/masterizzatore blueray (che invece avrebbe il Sony)

Caratteristiche negative Sony:

- Sembra non sia possibile aggiungere più di 4 gb di ram (molto fastidioso in ottica futura)
- Garanzia di 2 anni (Dell 3 anni onsite)

Concludendo:

Meglio un portatile più veloce e longevo, con una garanzia più lunga e affidabile ma con tendenza al surriscaldamento (Dell)

oppure un portatile con caratteristiche hw un po' meno spinte, con lettore e masterizzatore blueray ma che sembrerebbe non essere in grado di supportare oltre 4 gb di ram (Sony)?

Fatemi sapere cosa ne pensate tenendo presente che per ora di pranzo dovrei prendere una decisione..

Ultima modifica di Massi983 : 12-02-2009 alle 08:04.
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:54   #2
Massi983
Member

Aggiungo che essendo interessato al videoediting il masterizzatore blueray del sony potrebbe essermi utile in futuro (ora non lo sfrutterei) ma il limite dei 4 gb potrebbe essere limitante tra 2 o 3 anni..

E' anche possibile che un domani i masterizzatori blueray esterni vadano giù di prezzo però è difficile prevederlo..
Old 12-02-2009, 08:05   #3
Massi983
Member

Nessuno?
Old 12-02-2009, 12:20   #4
Lupocris
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione...
In effetti ho praticamente deciso, prenderò il Sony Vaio.
Infatti se t'importa molto del masterizzatore Blue Ray il Sony è una scelta obbligata!!!
Ma anche se non t'importa del masterizzatore il Sony a parità di caratteristiche (ok che la scheda video è la 3670 e non la 3650 e che le memorie RAM sono DDR3 e non DDR2, ma credo che in fondo cambi poco...)
costa anche meno!!!..e la qualità e l'estetica sony non sono da poco!!!
Per esempio il Sony senza masterizzarore configuarato così viene 1300€ spese trasporto incluse:

Intel® Core(TM)2 Duo 2,66 GHz
400 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Masterizzatore DVD
16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
ATI MobilityRadeonHD3650 512MB
Vista® Home Premium - (64 bit)

Il Dell, anche con un processore inferiore viene 1538 senza le spese di spedizione incluse:

Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 3 MB, 1.066 MHz)
Windows Vista™ Home Premium SP1 autentico - italiano
Microsoft® Works 9.0, italiano
3 anni di supporto in garanzia XPS Premium: chiamata con priorità e supporto on-site
16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB e 7.200 rpm
512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card
Unità DVD+/-RW interna (lettura e scrittura DVD e CD) con caricamento a slot con software

Alla fine ci sono un buon 200-250€ di differenza. Secondo me tra i 2 è preferibile il Sony, cmq aspetto anche altri pareri..ciao
Lupocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:14   #5
Massi983
Member

Guarda io penso che invece prendero il Dell.. (schermo 720p cmq)

Avrei anche preso il Vaio ma il limite dei 4 gb di ram è stato decisivo, può anche essere che un domani sony faccia un upgrade del bios togliendo questa limitazione (ammesso sia quello il problema) ma nel dubbio preferisco non rischiare..

Cmq anche il vaio è una ottima scelta se non hai la stessa fissazione che ho io sulla ram
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian