Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 20:47   #1
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
dissipatori per HD4870...quale ?

ciao,
vorrei raffreddare la mia HD4870 sapphire da 512mb ma non per overcloccarla, semplicemente perchè vorrei abbassare le temp dentro al case più in generale.

attualmente ho un armor Jr con due ventole da 12cm in entrata ed uscita.

con il dissi di serie e una rotazione al 34% tramite ATT le temp si attestano sui 53° in idle mentre in full load si sale a ~80°

vorrei sapere tra i 3 unici modelli che ho trovato in rete quali sia il migliore che possa garantirmi anche una discreta silenziosità andando a diminuire ulteriormente le temp che già ho con il dissi originale.

Scythe Musashi

Thermalright T-rad2

Artic Cooling Accelero TWIN TURBO

costano tutti circa 40 euro tranne l'AC Accelero che viene circa € 30.
Di recensioni in giro ce ne sono davvero poche e spesso sono fatte su schede video diverse dalla 4870, su modelli inferiori o su prodotti Nvidia.

Secondo voi qual'è il migliore anche per le ram del PCB ?

Grazie a chiunque lascerà un proprio parere
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:13   #2
spik78
Member

L'Avatar di spik78

nessuno che si sia fatto un'opinione ?

...
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
Old 12-02-2009, 13:33   #3
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
l' Artic Cooling Accelero ha un buon rapporto prezzo prestazioni, ma le due ventoline incluse nella versione twin turbo sono silenziose, ma non sufficienti per raffreddare una 4870, sarebbe meglio prendere la versione senza ventole ed affiancarla ad un bel ventolone da 12. Magari la regoli con un rohebus (tipo Scythe Kaze Master 5.25) in modo da alzare la velocità di rotazione quando giochi, e abbassarla quando sei in idle

Scythe Musashi ha già delle ventole più performanti, ma non so come stia a silenziosità

Thermalright T-rad2 è il più costoso, ma ha gia il supporto nativo per la ventola da 12, che altrimenti devi fissare in maniera fantasiosa.

Qualunque cosa tu scelga metti un rohebus che fa professionista
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 00:31   #4
spik78
Member

L'Avatar di spik78

grazie !
Old 16-02-2009, 00:37   #5
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il Thermalright T-Rad2 è quello più efficiente; può montare 2 ventole da 92mm. o in alternativa una da 120mm.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:12   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io volevo mettere l'accellero sulla 4870 senza ventole ma mi dicono che non basta e a sto punto mi tengo l'originale dato che l'unico motivo per cui avrei fatto il cambio è il rumore.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian