|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Desktop multimediale senza pretese...
Innanzitutto un grazie a chiunque mi dedicherà il suo tempo!!!
La situazione è questa: ho un portatile vaio che fa bene ogni lavoro, ma avrei bisogno di affiancargli un desktop da lasciare a casa in balia dei figli... Quindi vorrei spendere poco ed avere un pc che riesca a leggere i DVD senza problemi, musica e foto. Ho già recuperato un hd da 10GB per il sistema operativo (XP), un secondo HD da 80GB per i dati, il masterizzatore DVD. Il case lo cambierei perchè di recupero fan veramente pena... Come mainboard cosa mi consigliate??? Processore, memorie,...??? E' un discorso che ha senso o sto delirando?!?!?! Quanto verrei a spendere? Grazie. Luca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
che budget hai?Serve solo per vedere film,internet e office?
(compriamo anche un HD nuovo...è da un pò di tempo che non vedo HD da 10Gb a meno che non sia un SSD
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'hd è da una ventina di Gb, scusa.
Per il solo SO e qualche programmino dovrebbe bastare?! Per l'alimentatore cosa dovrei controllare? Ne ho 2, uno da 250W più recente e uno più vecchiotto ma da 300W. Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora,
ho controllato meglio: Alimentatore 250W Hard disk 1 da 18Gb Hard disk 2 da 80Gb Masterizzatore dvd. Potrei tenere tutto? Cosa dovrei comprare e quanto spenderei per raggiungere il mio scopo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scheda madre Asus M3A78 PRO
79,00EUR cpu AMD ATHLON64 X2 5200+ SKT AM2 65W BOX 57,80EUR 2x KINGSTON ValueRAM DDR2 1Gb 800MHz 32,00EUR case MS-TECH LC-180 White 28,50EUR Totale: 197,30EUR come cpu potresti anche prendere un AMD Athlon64 LE-1640 (2.6GHZ) BOX SOCKET AM2 45W a 37€ audio e video sono integrate nella mainboard, con questo hw il tuo alimentatore lo puoi riutilizzare tranquillamente (non credo arriverai a 130w) ti sconsiglio di risparmiare sulla scheda madre visto che alla fine il tuo pc sarà tutto li |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.