Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 14:55   #1
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Problema con giochi da quando ho Vista x64 (driver video ha smesso di funzionare)

Ragazzi... da quando ho messo Vista x64, dopo un po che gioco... mi si "blocca" o schermo e interrompe il gioco, e compare un icona con il punto esclamativo giallo vicino alla barra orologio che indica "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"... cosa può' essetre? può dipendere da Vista x64??

Grazie
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:59   #2
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Aggiorna i driver.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:16   #3
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Aggiorna i driver.
Grazie della risp...

in che modo gli aggiorno? perchè scaricando gli ultimi nvidia... al riavvio mi rimane lo schermo nero.. e devo per forza ripristinare....
Old 11-02-2009, 16:02   #4
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Iscritto dal: Jul 1999
Idem con scheda ATI su Vista 64 Sp1.
Driver aggiornati, straggiornati, reinstallati i consigliati, etc. etc., ma il problema rimane...e leggo in giro che siamo anche in tanti, basta vedere il forum ATI e nVidia
Old 11-02-2009, 16:10   #5
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da VIPER Guarda i messaggi
Driver aggiornati, straggiornati, reinstallati i consigliati, etc. etc., ma il problema rimane...e leggo in giro che siamo anche in tanti, basta vedere il forum ATI e nVidia
se leggete le release note dei driver vi accorgerete che la maggior parte delle modifiche tra una versione e l'altra riguardano proprio i giochi.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:11   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
Grazie della risp...

in che modo gli aggiorno? perchè scaricando gli ultimi nvidia... al riavvio mi rimane lo schermo nero.. e devo per forza ripristinare....
hai provato a disinstallare i driver precedenti prima di installare quelli nuovi?
Old 11-02-2009, 16:36   #7
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
hai provato a disinstallare i driver precedenti prima di installare quelli nuovi?
Sisi.. appena sentito la HP dice che la mia geforce 8600gt e creata si da NVIDIA ma per la HP e che quindi non vanno bene quello NVIDIA... quindi io ho gli ultimi aggiornati... ma il problema si è presentato solo ora con la versione a 64 bit... possbile?
Old 11-02-2009, 16:37   #8
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VIPER Guarda i messaggi
Ho visto anche io che siamo in tanti.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...438881&page=12

ma quindi non cè soluzione?? tu come risolvi quando giochi??
Old 11-02-2009, 16:53   #9
maxlaz
Senior Member

Quote:
Sisi.. appena sentito la HP dice che la mia geforce 8600gt e creata si da NVIDIA ma per la HP e che quindi non vanno bene quello NVIDIA... quindi io ho gli ultimi aggiornati... ma il problema si è presentato solo ora con la versione a 64 bit... possbile?
sì, perchè i driver sono differenti tra 32 e 64 bit
Old 11-02-2009, 17:02   #10
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
sì, perchè i driver sono differenti tra 32 e 64 bit
Bè ma io per i driver NVIDIA della mia scheda ho eseguito un Windows Update come consigliato da HP stesso....

comunque DOMANDA:

rimettendo la versione SO a 32bit per verificare se il problema persiste nel gioco... poi posso usare il backup che mi sono creato appena installato la versione a 64bit? o ci sono conflitti??

Grazie milla
Old 11-02-2009, 22:35   #11
maxlaz
Senior Member

Quote:
Bè ma io per i driver NVIDIA della mia scheda ho eseguito un Windows Update come consigliato da HP stesso....

comunque DOMANDA:

rimettendo la versione SO a 32bit per verificare se il problema persiste nel gioco... poi posso usare il backup che mi sono creato appena installato la versione a 64bit? o ci sono conflitti??

Grazie milla
se ti sei fatto un backup immagine non hai nessun problema, rimetterai tutto a posto in poco tempo
Old 12-02-2009, 11:56   #12
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
:-) installa gli ultimi driver nvidia dal sito nvidia per la tua 8600gt;

Ciao
Old 12-02-2009, 13:37   #13
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
:-) installa gli ultimi driver nvidia dal sito nvidia per la tua 8600gt;

Ciao
Gli ho presi dal sito NVIDIA, esattamente questi: 181.22_geforce_winvista_64bit_international_whql

ma niente..disinstallando i miei e mettendo questi al riavvio schermo nero... niente..

ora provo ad abbassare risoluzione e vedere se lo fa ancora... ma non capisco come mai con Vista 32bit non lo faceva agli stessi settaggi
Old 12-02-2009, 23:11   #14
emiaud
Senior Member

Allora.... ho ripristinato l'immagine di backup di C della mia versione precedente, ovvero Vista 32bit da quando ho acquistato il pc....

e con lo stesso gioco in cui crashava dopo un 20 min con Vista x64 qui non mi crasha.... come è possibile? può essere che la mia scheda non va con i 64bit?
Old 13-02-2009, 05:52   #15
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi io ho su vista x64 ultimate sia sul portatile che sul desktop, (vedete in firma), sia con scheda nvidia 9800m GTS, che con Ati HD 3850 AGP e non ho assolutamente tutti sti problemi che dite voi... Quando si disinstalla vecchi driver consiglio dopo averli disinstallati dal pannello di controllo di Vista, di usare in modalità provvisoria con riavvio tramite F8, tools di pulizia dei driver come DriverSweeper per pulire ogni residuo dei vecchi driver per poi reinstallare con sicurezza gli ultimi per la propria scheda video...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian