|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
[PV + ss] Polarizzatore Lineare COKIN 55mm
Vendo polarizzatore lineare COKIN modello CF55S
Diametro 55mm Nuovo mai usato errato acquisto 15€ spedito in prioritaria o consegna a mano 18€ spedito in raccomandata pagamento ricarica postepay |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
coda...possibile avere foto?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao, ecco due scatti fatti al volo:
![]() ingrandimento al 100% per lo stato dell'elemento polarizzante:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma su quale obiettivi può essere montato?
il 50mm ma poi? |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qualsiasi lente con filettatura filtro da 55mm
il diametro della filettatura è riportato in fronte alla lente insieme alle altre caratteristiche |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Si, ma mi sembrebbe DOVEROSO informare che con un polarizzatore "lineare" le moderne reflex autofocus non mettono a fuoco (nel senso che cannano di brutto la messa a fuoco) o non misurano correttamente l'esposizione.
Bisogna NECESSARIAMENTE utilizzare un polarizzatore circolare...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 26-02-2009 alle 19:25. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
assolutamente FALSO l'unica differenza sta nelle lenti che ruotano in autofocus e quelle che rimangono fisse. In caso in cui si disponga di una lente che focheggia rimanendo fissa, non c'è nessun problema ad utilizzare il polarizzatore lineare. In caso in cui si disponga di una lente che ruoti durante l'autofocus, questo filtro è progettato con una frizione che permette di bloccare il filtro con la mano e lasciare libero il movimento di autofocus (è più difficile spiegarlo che farlo). In parole povere questo polarizzatore può essere utilizzato su qualsiasi sistema e con qualsiasi lente, in caso contrario l'avrei scritto. Quindi prima di sparare sentenze informati meglio. Saluti.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai presente come e perchè funziona un filtro polarizzatore?E come funziona un sensore AF posto sotto lo specchio reflex???Idem per il sensore di misurazione dell'esposizione??? TUTTI i polarizzatori montati su lenti anteriori "rotanti" sono rognosi da usare, ma esclusivamente perchè non si riesce a girare come si vuole la lente anteriore, dato che l'effetto di "saturazione" varia con continuità...Indi se non si ha un riferimento "fisso" (la parte inferiore, che dovrebbe rimanere fissa), non si può avere un controllo preciso dell'effetto per il quale il polarizzatore è utilizzato. Non perdo tempo a linkare praticamente TUTTI i siti di fotografina e non che "riservano" l'uso del pola lineare agli apparecchi fotografici manual focus. Su corpi autofocus, messa a fuoco, misurazione esposimentrica o entrambi, avranno grossi problemi, provare per credere...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
infatti ho provato tranquillamente sul mio sistema sony, sulla minolta autofocus analogica, sul sistema nikon di un mio amico, e va tutto alla perfezione. Ti invito a non inquinare ulteriormente il topic con le tue teorie non confermate da nessun utilizzo pratico.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nel frattempo lascio due "inutili" riferimenti alle mie oltremodo stupide teorie... http://www.nital.it/corso_foto/9.php http://www.photorevolt.com/faq_id_6.html http://www.photo4u.org/viewtopic.php...zatore+lineare http://www.camerapedia.org/wiki/Polarizer
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 26-02-2009 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e quindi? cosa c'è scritto? "alcuni sistemi AF potrebbero incontrare difficoltà col lineare" articolo di 4 anni fa. Coi moderni sensori non c'è alcun tipo di problema e visto che l'ho provato su una macchina analogica di 15 anni fa direi che non c'è nessun problema in genere. Ben diverso dal tuo "mi sembrebbe DOVEROSO informare che con un polarizzatore "lineare" le moderne reflex autofocus non mettono a fuoco"
chiedo ai moderatori di ripulire la discussione ormai rovinata... |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Manuel riaprila , versus : che non si riepta
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.