|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Cavo Power SW con interruttore per pc...dove trovarlo?
Salve a tutti. Ho un problema con il mio pc. In pratica il pulsante di accensione deve fare contatto internamente perchè il pc si accende e si spegne da solo continuamente.
E infatti adesso sono costretto a tenere staccato il cavetto collegato al power on della scheda madre, e ad accendere il pc facendo fare contatto tra i due pin con un cacciavite. Il fatto è che non riesco a trovare un negozio online che ne venda uno di ricambio... Per intenderci il mio cavetto ha su scritto Power SW (sullo strip femmina) ha i due fili rosso e bianco attorcigliati e termina con un pulsante quadrato di misura circa 8x8 mm, che va ad inserirsi nel vero pulsante in plastica che si preme per accendere il pc. Il problema è che non si può aprire, è tutto saldato per cui l'unica è sostituirlo, ma non ne trovo. Potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
uhm non saprei,potresti provare con un normale interruttore per gli impianti di casa(non di quelli a 2 posizioni,ma di quelli che premi e tornano alla posizione normale,proprio come quello del case).
Sennò tagli i fili vicino al pulsante del case e li lasci sbucare fuori dal case,quando devi accendere li unisci per un attimo...sempre meglio che usare il cacciavite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Per il pulsante ne basta uno normale che trovi in ferramenta.
tagli i fili e li saldi al nuovo pulsante e il gioco è fatto. P.s: sicuro che sia tutto saldato, non è che ci sono solo dei rivetti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Il pulsante da 8 x 8 mm. si compera come componente standard in un negozio di elettronica.
Ti basta prenderlo nuovo e saldargli i fili che hai già. Altrimenti trova un case da 2 soldi usato e recuperalo; ne trovi a iosa presso negozi di pc, centri smaltimenti rifiuti, ecc.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
In effetti ho risolto grazie a mio zio che ne ha trovato uno in un pc vecchio che aveva in garage...grazie a tutti per i suggerimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.