|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nuovo alimentatore, strano rumore...
Salve a tutti,
Ho pensionato il mio vecchio "LC-550W" e l'ho rimpiazzato con un LC-600W Green Power, questo qui: http://www.lc-power.de/htm/products_..._id=3&a_id=187 L'ho montato e il pc sembra andare bene, però c'è qualcosa di strano. L'alimentatore fa degli strani rumori durante il boot (come della corrente elettrica che "frigge", o roba del genere), è silenzioso nel daily, e "frigge" durante le applicazioni in 3d (quando si usa la scheda video, durante i giochi...). E' normale sta cosa? Perchè quello che avevo prima non aveva questa "particolarità". Potrebbe essere dovuto al fatto che durante il boot ci sono dei picchi di tensione, e durante i giochi il pc è in full load. E questo nuovo ali, rispetto al vecchio, ha un meccanismo di PFC più efficiente per ridurre gli sbalzi di tensione/cortocircuiti. Insomma, che i ruomori che sento (solo se avvicino l'orecchio sul retro del pc) sono normali perchè dovuti alla sua "correzione" della rete elettrica? Dimenticavo. L'ali prende la corrente da un gruppo di continuità Mustek 800, ma anche provando a collegarlo direttamente alla presa senza ups, il "problema" rimane identico. Qualcuno di voi che ha alimentatori di nuova generazione può dirmi il suo parere a riguardo? Potrei cambiarlo se la cosa non è normale. Mi è arrivato oggi...
Ultima modifica di MrBungle74 : 11-02-2009 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Falso allarme. Mi sono accorto adesso che è il rumore della ventolna da 14cm che aumenta di giri appena lancio un applicazione 3D, e durante il boot...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.