|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ANCORA DEI DUBBI SUL CASE.... :(
Ciao a tutti ragazzi.
Ho ancora dei dubbi sul case che vorrei prendermi per completare il mio nuovo pc.Ho escluso purtroppo il coolermaster HAF 932,perchè troppo costoso e adesso mi trovo di fronte a 3 possibili case e vorrei dei consigli da voi; THERMALTAKE V9 VJ40001W2Z RASURBO AlienXor GC-02 COOLERMASTER xcalade Sono tutti case che riesco a trovare sui 70-80 euro.Voi quale mi consigliate?? Poi,in secondo piano,un'altra domanda:secondo voi un sistema a raffreddamento liquido è utile o meno?ne vale la spesa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP RAGAZZI!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
coolermaster
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Xcalade sarebbe il CM 690 Dominator. Io possiedo la versione senza finestra, e mi trovo bene: tanto spazio e aerazione ottima sono i punti di forza.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se ricordo bene il Thermaltake dovrebbe avere la parte superiore attaccata male (con elementi in plastica che si rompono facilmente). Ricordo una recensione di un sito al quale era arrivato addirittura già rotto
L'ho ritrovata, ti trascrivo il pezzetto in cui ne parla Quote:
Ultima modifica di neik : 11-02-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Escludendo immediatamente il Rasurbo la scelta migliore è imho l'RC-690, un ottimo case, con predisposizioni per molte ventole, una disposizione dei componenti ottima e una buona qualità.
Il Thermaltake sulla carta sembra ottimo, ma alla vista ed al tatto mi è sembrato di scarsa qualità, ed un po' orientato al risparmio. pgp
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è un plasticotto abominevole.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in più non sono riuscito a trovare una recensione decente.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ti consiglio l Antec nine hundred o se vuoi esagerare il twelve hundred
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il twelve non è mai esagerato, è troppo bello
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di prendere il Coolermaster rc 690,in quanto leggendo le varie recensioni è effettivamente il migliore tra tutti quelli che ho menzionato.
Per il raffreddamento ho bisogno di qualche consiglio:quali ventole e dove mi consigliate di metterle? Ultima modifica di Fra_the_young_soldier89 : 12-02-2009 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E se dovessi fare un pò di overclock?In questo caso mi consiglieresti di mettere qualche ventola?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
in quel caso ti serve di più un dissipatore.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non mi ricordo quante ne ha in dotazione il cm690 se 2 o 3, al massimo comunque ne puoi prendere un altra da mettere sopra oppure nell'alloggiamento sotto vicino la gabbia degli hd.
Prendi le schyte slipstream da12x12mm a 1200-1600rpm se vuoi rimanere sulla fascia migliore in quanto a prestazioni/costo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il CM 690 monta come dotazione di serie 3 ventole: anteriore/posteriore/laterale. Opzionalmente può montare: 1 laterale, 2 superiori, 1 inferiore. Quella opzionale da 80mm. sul lato destro dietro la mobo non è da prendere in considerazione dal momento che ha un effetto relativo ed inoltre deve essere di spessore ridotto per poter essere montata ed è di difficile reperibilità. Per un eventuale upgrade conviene focalizzarsi su quelle superiori da montare in estrazione.
Ultima modifica di SoXos : 13-02-2009 alle 00:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.