|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio upgrade graduale pc vetusto
Ciao a tutti
Premetto che non me ne intendo molto di computer. Devo per forza cambiare la mia scheda video (e non solo ho paura) perchè ormai non ce la fà più il pc. La mia configurazione è: Pentium D 2.66 (dual core) Radeon x800gto Asrock LGA 775 Dual-Vsta 1Gb di ram, due da 512 L'alimentatore è da 300W. Vorrei pian piano cambiare sistema, per un incremento di frame e di fluidità nei giochi (e magari anche di un minimo di dettagli) qual'è l'upgrade più urgente da fare? La gpu? O altro? Quale gpu mi consigliate che possa andare bene su questo sistema ma che al tempo stesso se cambiassi pc non sarebbe immediatamente da buttare? Ho la possibilità di prendere una x1900 512Mb a buon prezzo, cambiarebbe molto la situazione? Come alimentatore và bene uno qualsiasi o qualcuno non và bene con la mia configurazione? Il budget non è alto, visto che non è una scheda definitiva ma che farebbe da tramite durante la trasformazione del pc; comunque deve poter migliorare la situazione di adesso di un bel po' Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
quando ti viene a costare x1900 ? l'alimentatore è piccolo troppo , anche se la scheda da me consigliata assorbe pochissimo, ti consiglio un 500 watt per la x1900. la situazione migliorebbe anche se 1 gb di ram sono un pò pochini, cmq andrai meglio cmq
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ora è tutto originale ma prima avevo la gpu overclokkata, e mi sembra di ricordare anche la cpu, però spesso mi si resettava il computer da solo quindi per evitare inconvenienti durante i giochi avevo riportato tutto normale. Può essere che questi problemi erano dati dall alimentatore insufficiente? Tra cpu e gpu quale mi converrebbe di più overclokkare?
Queste schede più moderne vanno bene con la mia vecchia scheda madre? O le limiterà di parecchio? Guardando dovrebbe essere: 4PCI, 1 PCI-E x16, 1AGP, 2DDR DIMM, 2DDR2 DIMM |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
conviene maggiorare la cpu , lo devi portare a minimo 3,00 ghz per giocare se di più meglio , e prendi la hd4670 di 512 mb
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per l'alimentatore ok prenderò un 500 o magari direttamente un 600w. Per quanto riguarda la scheda invece come faccio a sapere se è compatibile con la mia scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
per l'ali ti consiglio un corsair da 550W e sei apposto!!! per la vga installa gpu-z e leggi su bus cosa c'è scritto!! oppure dimmi il modello preciso della mobo che vedo io!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie. La scheda madre è una
Asrock 775Dual-Vsta, su pcwizard leggo 4PCI, 1 PCI-E x16, 1AGP, 2DDR DIMM, 2DDR2 DIMM. Serve qualcos altro?? grazie ancora p.s. Ho visto adesso che la 4670 è abbastanza recente, non conviene magari una scheda un po' più vecchia (non molto) ma che quando era uscita era molto potente? Ripeto non me ne intendo quasi niente Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a che risoluzione giochi????
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusa ma vga che vuol dire? E' come dire gpu?
La mia paura è che la scheda video sia molto limitata dalla mia scheda madre visto che è 4x invece che 16x come le schede moderne, no? La risoluzione è 1280x1024 ho un vecchio monitor da 17", gioco solamente a giochi di guida, simulazioni, se serve dirlo p.s. intendevo se al posto della 4670 non fosse meglio magari una scheda più vecchia ma migliore (non la 1900), da trovare magari a pari prezzo della 4670 nuova. Che dici? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse ti confondi con lo slot agp!!! è l'agp probabilmente che sta a 4x!!! le pci-ex sono a 16X!!! a quanto leggo l'agp è 8x
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. Ultima modifica di alexis1979 : 11-02-2009 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Capito! Quindi con questa scheda e un ali migliore dovrei aumentare le prestazioni di un po', speriamo!! Prossimo passo la ram che dici??
Come 4670 rimango su radeon o altro? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi si passa alla ram!!! rimani su radeon!! a quella ris va benissimo!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Prima o poi comunque passerò a un lcd da 22 e passa penso, spero che andrà bene lo stesso!
Prima di overclokkare il cpu mi conviene cambiare ali penso! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
io direi di cambiare tutto ma gradualmente.
Ossia oggi prendi un ali decente,poi domani una cpu e mobo e così via,tenendo l'attuale pc come muletto o appoggio per il tuo futuro PC gaming |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con quella config se rimani su un 17 va bene la 4670 altrimenti no!!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
si ma non deve prendere un ali da 500w oggi....se fossi in lui io prenderei uno da 700w minimo (metti che vuole ri upgradare in futuro lo ricambia ancora?)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh ad esempio un corsair550W va bene anche in futuro a meno che non voglia fare uno sli o crossfire
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
metti che fà OC? e poi dipende sempre anche dall upgrade che farà in futuro se Intel o MAD
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Si sicuramente, cambiamento graduale, primo passo gpu e ali nuovi! Poi tutto il resto, anche perchè penso che sono queste due cose le maggiori limitazioni al momento!
Quindi per un futuro la 4670 non andrebbe più bene, cavolo.. L'idea era di cambiare gpu e prenderne una provvisoria ma non per due mesi, eheh. Non ho idea di quanto potrò cambiare il monitor, farebbe proprio così pena a 22 questa scheda? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.