Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 10:16   #1
ARAGORN II
Member
 
L'Avatar di ARAGORN II
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 58
[WII] Collegamento Nintendo Wii con chiavetta WiFi Netgear WG111v3

Ciao a tutti! Scusate se scrivo anche qui, ho già scritto su due forum specializzati ma non sono riuscito a venir fuori da questo problema, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Quello che in sostanza mi domandavo è: è possibile collegare la Wii attraverso una qualsiasi chiavetta WiFi?

Ora spiego meglio il mio problema e la mia configurazione.

Ho una connessione flat Alice 20Mega e un router (che a causa del firmware bloccato non è un router a tutti gli effetti) Alice Gate 2 Plus WiFi, settato in modalità bridged.
Come ho avuto modo di provare, per collegarsi ad Internet è necessario avviare la connessione manualmente (inserendo come nome utente e password aliceadsl); questo, in altre parole, si traduce nel creare una ulteriore connessione con protocollo PPPoE.

So che la Wii (come iPhone, iPod Touch, cellulari Nokia N Series ed altri dispositivi) non consente questo tipo di connessione (con protocollo PPPoE), ma dal momento che posseggo anche un iPod Touch, ho cercato di connetterlo in altro modo.

Ho acquistato una chiavetta WiFi Netgear WG111v3, l'ho connessa al PC al quale è collegato il router Alice Gate 2 Plus attraverso cavo ethernet e l'ho configurata in modalità Ad Hoc, quindi ho condiviso la connessione PPPoE del PC.
Fatto ciò sono riuscito a navigare tranquillamente sia con l'iPod Touch che con un cellulare Nokia, ma non con la Wii.
Solamente che non riesco a capire il perchè?

Vi elenco di seguito le impostazioni delle chiavetta WiFi e della Wii che ho inserito.
Netgear WG111v3:
- protocollo 802.11 b
- testato sia il Channel 1 che il Channel 11
- SSID: Netgear
- protezione: nessuna
- indirizzo IP delle chiavetta: 192.168.0.1
- subnet mask: 255.255.255.0

Nintendo Wii:
- SSID: Netgear
- indirizzo IP: 192.168.0.xxx (ho messo 50, ma ne avrei comunque potuto mettere un qualsiasi credo)
- subnet mask: 255.255.255.0
- gateway: 192.168.0.1
- DNS primario: 192.168.0.1
- MTU: 1500

Mi sembra di non aver dimenticato nulla, ed ogni volta mi esce il messaggio di errore 51031, in cui si dice che l'access point non è stato trovato e di ricontrollare l'SSID, nonostante la ricerca automatica della Wii lo trovi regolarmente, è la potenza del segnale sia medio buona.

Lo so è un po' lungo da leggere, io ho esaurito un po' le idee, vi ringrazio ancora.

Ciao.
ARAGORN II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:55   #2
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5575
ma hai messo un AP?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:35   #3
ARAGORN II
Member
 
L'Avatar di ARAGORN II
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 58
Si in sostanza avendo connesso la chiave WiFi in modalità ad-hoc, ho fatto in modo che la Wii si connettesse direttamente ad essa.

In ogni caso sono riuscito a risolvere chiamando il 187, un operatore estremamente gentile e preparato dal punto di vista tecnica, mi ha tranquillamente cambiato la modalità del router Alice Gate 2 Plus da bridged a bridged+router, ed ora riesco a collegarmi tranquillamente.

Inoltre mi ha detto che questo passaggio dovrebbe essere automatico per tutti gli utenti Alice, indipendentemente dal proprio piano tariffario.

Grazie comunque per l'interessamento.
ARAGORN II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v