|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
MBP unibody ricondizionati
Cosa ne dite? dato che non ho esperienza con questo tipologia di vendita volevo qualche consiglio...
![]() ![]() Ho letto sul sito...e lì sembra che praticamente siano nuovi...ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio... ![]() c'è da fidarsi? avete sentito esperienze negative sui ricondizionati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se presi sul sito Apple non c'è pericolo. Qualcuno si è trovato anche caratteristiche superiori a quanto aveva effettivamente ordinato (ram in più o disco più grande). Apple li garantisce, l'unica cosa che puoi trovare magari è qualche graffietto, però non li ho mai visti, solo sentito in giro
![]() Si risparmiano comunque dai 300€ circa in su. Non è poco per Apple.
![]() |
#3 |
Member
|
Sono indeciso...
non so se prenderlo ricondizionato (-15%) oppure nuovo ma come docente (quindi -10%)... avete altre esperienze? o consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Cacchio bel dubbio. Mmmm io andrei di nuovo come docente. Almeno sei sicuro che sei il primo ad usarlo. Anche se è più una questione "feticista" che altro, il MBP è mio e lo voglio scartare io
![]() Ah, i ricondizionati mi sa che ti arrivano in scatole di cartone anonime. Ok che non valgono quel 5% ma io te lo dico lo stesso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per un'amica ho comprato un iMac ricondizionato (l'ultimo modello bianco prima degli aluminium): è arrivato nella scatola originale (con vistosa scritta REFURBISHED) e si vedeva che era stata aperta e richiusa; inoltre aveva un piccolo graffietto sul case, devvero un'inezia che indicava soltanto che non era nuovo di fabbrica.
Altrimenti perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho preso qualche anno fa il mio imac ricondizionato. Come nuovo con 2 gb di ram invece che uno e ho risparmiato al tempo 300 euro.
Ora non so voi ma se il prodotto e' praticamente nuovo e in garanzia come il nuovo che senso ha non prendere il ricondizionato? :| Se non vi piace potete comunque rimandarglielo indietro, nessuno vi dice niente.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ok...ma non sono pazzo...poi ho pensato che se lo piglio a nome di mio padre forse riesco anche a scaricare l'iva ![]() ![]() sempre se non ci sono problemi con i refurbished...anche se cercando qua e là è come dite voi...al max qlc graffietto...! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.