Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 22:55   #1
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Casse da collegare alla tv 2.0 o 2.1?

Devo acquistare 2 diffusori da collegare alla tv in camera (che guardo da circa 2 metri di distanza), la tv la uso per guardare film, console ed ascoltare musica(ogni tanto).

la tv in questione ha i diffusori danneggiati, visto che prevedo di sostituirla tra circa un anno avevo intensione di acquistare una coppia di diffusori che poi andrei ad utilizzare anche con la tv nuova.

Per motivi di spazio non posso prendere kit 5.1 o simili... avrei difficoltà di inserire anche un semplice sub(tuttavia un impiantino 2.1 dovrebbe entrarci).

Ha senso acquistare un paio di diffusori di questa tipologia oppure sono soldi buttati?(ovvero o spendo di piu' o lascio perdere) pagherei i diffusori rispettivamente 121 e 113 euro.

Creative Gigaworks T40

JBL CONTROL1X2B

Visto che mi sono state appena consigliate delle logitech z3, mi è sorto un piccolo dubbio: meglio un sistema con 2 casse e basta o un 2.1? attualmente posseggo un sistema creative i - trigue di cui non ricordo il modello preciso tuttavia è uno dei sistemi piu' costosi della serie, pagato un pò piu' delle attuali z3 e come qualità non mi entusisma di certo... inoltre il suono del sub non è esattamente il max...
il mio dubbio è considerando il budget risicato non è meglio orientarsi su un kit a 2 sole casse?
Vale anche il consiglio 2 casse da 100 euro non suonano molto meglio dei diffusori di un qualunque tv 32" quindi o spendi minimo tot euro o tanto vale che lasci perdere e compri ora la tv nuova.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:14   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
un 2.1 rende meglio con i film (sub docet), ma se i satelliti non sono buoni
ti incazzi ogni volta che senti le voci, perche' sembrano delle zanzare,
quindi qualche soldo ci va speso.
Con delle casse amplificate 2.0 forse te la cavi spendendo meno
e avendo una qualita' superiore a quelle che erano le casse TV.
(chiaramente i bassi sono meno profondi di quelli che si ottengono con un sub)

Tra le marche ti direi di dare un occhio anche ad Empiremedia.it
e AltecLansing, che sono meno inflazonate a livello di pubblicita' per Gamers
e quindi si trovano dei buoni compromessi per quello che cerchi tu.

Nel caso domanda anche nei topic che trovi in cima a questo forum per la
"Scelta del sistema 2.1" etc..

Ultima modifica di mentalrey : 09-02-2009 alle 23:53.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:43   #3
manicomic
Senior Member

Ci ho pensato e preferisco avere una migliore qualità delle casse frontali piuttosto che un sub... magari se le casse hanno un wofer ancora meglio...
Le casse in mio possesso sono delle i-trigue 3400 su kelko ho visto che costano 100 euro.
Diciamo che vorrei un paio di casse frontali che abbiano una qualità superiore... e magari un suono piu' presente sui medi e meno freddo.
Dovrei cercare una rece delle creative che ho postato... sulle jbl invece non ho trovato nulla a riguardo... mi sembra di capire che siano abbastanza rare...
Per le empire sempre su kelko ho trovato le r1000, che avevo già visto di persona ed hanno un buon prezzo, e le r1900... che pero' costano 150 euro + ss... cifra tutt'altro che irraggiungibile ma a quel prezzo mi aspetto un pizzico di qualità in piu'... anche perchè a sto punto fatti 160, mi viene da pensare ad un ampli in classe t e una coppia di casse indiana line... lo so che la differenza è sostanziosa, ma se le casse da 100 euro sono come le mie creative i trigue 3400(scarsucce) e se la differenza tra le empire da 150 euro(o qualunque modello di casse da pc di quel prezzo) è molto distante come qualità dalle indiana line me lo faccio passare questo sfizio...

Ultima modifica di manicomic : 09-02-2009 alle 23:52.
Old 09-02-2009, 23:57   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
be minchiuzza, da una parte e' quasi certo che le empire da 150
suonino decisamente meglio di quelle creative,
dall'altra un paio di casse hi-fi hanno il loro perche',
ma un TrendAudio piu' un paio di casse buone fa salire di parecchio il budget.
Parliamo di piu' o meno 100 euro per un T-Amp based (si arriva ai 160 con il TrendAudio)
+ direi delle HC 205 della indiana line da 90 di sensibilita' che stanno sui 160
le 206 da 92db di sensibilita' stanno sui 170

Ultima modifica di mentalrey : 10-02-2009 alle 00:15.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:29   #5
manicomic
Senior Member

Beh appunto... il mio ragionamento è questo... se devo spendere 160 euro per una qualità di poco superiore a quella delle creative in mio posesso(che reputo appena sufficiente, ma comunque superiore a quella di un qualunque tv abbia mai provato), allora quel prodotto anche se magari valido si viene a trovare schiacciato tra una scelta economica ma di qualità apprezzabile, e i 260 (ma anche 300) necessari per acquistare un prodotto di fascia superiore... mi piacerebbe capire se delle casse 2.0 da 100/150 euro hanno una qualità piu' simile alle mie creative (che a quanto vedo costano comunque 100 euro, ma credo che parte del costo sia giustificato dal desing particolare e dalla presenza del sub piu' che dalla loro reale qualità audio) o a delle indiana line.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP