|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Applicazioni Java e 3D
Ciao a tutti.
Come si può vedere in firma possiedo una ATI Radeon HD 4870. Non so se classificare il mio caso come un problema o altro, ma quando avvio applicazioni che usano la Java VM il PC va in freeze. Avviando un'applicazione Java con interfaccia AWG o Swing automaticamente il driver video abilità la modalità 3D. Posso constatarlo perchè tenendo aperto il CCC vedo le frequenze che cambiano e di conseguenza anche le temperature. Fin qui nulla di strano, il sistema consuma di più e basta ridurre a icona l'interfaccia... Avviando più applicazioni Java, ad esempio jDownloader e LimeWire dopo circa un minuto, lo schermo perde il segnale, la ventola della scheda video gira al massimo e l'unica cosa da fare e togliere l'alimentazione perchè con un riavvio il sistema non parte. Sembra che vi sia questa incompatibilità fra i drivers ATI e Java, poichè con una sola app tutto va a dovere, con più di una salta tutto... Qualcuno ha lo stesso problema???
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
provando un'applicazione 3d molto pesante che succede?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema risolto!
La mia HD 4870 è in overclock (810/925). Non ho mai avuto problemi con nessuna applicazione 3D, nemmeno con gli stress test. Oggi, così per scrupolo ho settato la scheda a 815/925 e tutto va da dio, anche i programmi Java!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.