Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 13:16   #1
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Probema installazione XP su vecchio pc...forse chi conosce linux può aiutarmi di più.

Salve ragazzi vi spiego brevemente il mio problema, in pratica ho recuperato un muletto tra i vari pezzi che avevo in cantina, il pc è un pentium II 400 su scheda madre Fic vb-601 con 256 ram. Il primo problema è stato far riconoscere al bios un hard disk maxtor pata da 80 giga, ma l'ho risolto subito aggiornando all'ultimo bios disponibile sul sito della casa madre. Veniamo al problema più grande, in pratica la procedura di installazione di XP va bene fino al momento in cui carica i file sull'HD dopo di chè al primo riavvio quando poi dovrebbe continuare l'installazione dall'hd mi esce la scritta "impossibile caricare il sistema operativo".

Vi dico cosa penso che sia anche perchè sono giorni che giro in rete ed ho trovato solo questa info. In pratica un ragazzo portoghese aveva la mia stessa configurazione ed il mio stesso problema, lui dice di aver risolto tramite un suo amico che con una linea di comando linux ha impostao disk sector=0 e fatto questo ha poi formattato e installato tranquillamente xp.

A questo punto da quanto ne ho capito secondo me il problema è di comunicazione tra il bios e l'hd in pratica non si capiscono e al riavvio la bios cerca di caricare in un settore dell'hd dove non risiedono i file di installazione.Il problema è che io non ne capisco niente di linux e la discussione da cui ho letto questa cosa è vecchia quindi non riesco a contattare quel ragazzo portoghese. Avete qualche idea per risolvere e dar vista a questo muletto??

vi metto il link alla discussione che ho trovato la soluzione dice di averla trovata all'ultimo post LINK

grazie a tutti.

Ultima modifica di masci81 : 09-02-2009 alle 13:19.
masci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:35   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Non ti rispondo su linux, ma dovresti provare ad avviare inizialmente il PC con ad es. il floppy di avvio di win98; poi con il comando fdisk elimina tutte le informazioni su disco e in seguito al riavvio formatta con il comando format.
Solo dopo dovresti essere in grado di installare xp.
Buona fortuna!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:41   #3
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

provo e ti faccio sapere
Old 09-02-2009, 18:18   #4
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
poi con il comando fdisk elimina tutte le informazioni su disco e in seguito al riavvio formatta con il comando format.
La soluzione fdisk è buona, io non farei nemmeno il format e lo lascerei al cd di installazione.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:03   #5
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

allora ragazzi ho risolto in pratica ho prima fatto l'fdisk e poi formattato ma a quel punto mi diceva che mancava il file ntlrd quindi già avevo più speranze per farcela, alla fine ho messo nella bios LBA invece di AUTO ed ha funzionato l'installazione dall'hd è partita. Grazie a tutti.
Old 10-02-2009, 09:30   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da masci81 Guarda i messaggi
allora ragazzi ho risolto in pratica ho prima fatto l'fdisk e poi formattato ma a quel punto mi diceva che mancava il file ntlrd quindi già avevo più speranze per farcela, alla fine ho messo nella bios LBA invece di AUTO ed ha funzionato l'installazione dall'hd è partita. Grazie a tutti.
Con questa configurazione XP sarà lentooo,installa Win2000,che grossomodo è simile a WinXP SP0,andrà molto meglio.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian