Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 11:18   #1
Morphrus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problemi config Router/Hag Pirelli Age rf

Salve a tutti ho problemi per configurare il suddetto router (o almeno quello che io reputo essere tale).
Non riesco ad entrare nella pagina di configurazione tramite browser.

Alcuni dati della mia config:

SO: Vista
AV: Avast pro
FW: Kerio (quello di vista è disattivato ed alg.exe non presente in TM)
HAg/Router: Pirelli Age Rf
Connessione: Fastweb

Ho il "solito" problema dell'id basso su emule adunanza pertanto, avendole procvate tutte (chiudere AV e FW cancellare la cionfig di emule sul FW ecc.)
Ho pensato che fosse necessario configurare l'inoltro porte sul router, o meglio quello che io reputo essere il routrer.

Premetto infatti che di fibra non conosco nulla; cercavo di entrare nella pagina di config ma non ci sono riuscito ovvero ai soliti indirizzi lan quali ad es. 192.168.1.x non risponde nulla e neanche sulla serie 10.0.0.x

Ho lanciato da cmd un ipconfig/all e il numero di ip del GW è della serie 23.x.x.x.x (non ricordo esattamente ora sono a lavoro) ma con quell'indirizzo non riuscivo cmq ad entrarci.

Ovviamente in TCP/IP v4 ho tutto su "Ottieni indirizzi.......automaticamente" come pure i dns
Non ho problemi a navigare.

A questo punto vi chiedo:
1) Il mio è un Hag o un router?
2) Nel secondo caso come faccio a configurarlo per il port forwarding?
3) Altri suggerimenti?
Grazie
Morphrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:14   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
non puoi fare nulla e l'id basso di adunanza e' corretto cosi'. rimani collegato, dai una buona banda in up, metti una decina di file in coda e condivido un po' di roba. nel giro di 3 o 4 giorni avrai crediti sufficenti per scaricare a buone velocita'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:56   #3
Morphrus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non puoi fare nulla e l'id basso di adunanza e' corretto cosi'. rimani collegato, dai una buona banda in up, metti una decina di file in coda e condivido un po' di roba. nel giro di 3 o 4 giorni avrai crediti sufficenti per scaricare a buone velocita'
Ciao Torgianf grazie per la tua risposta.

Però ad onor del vero non mi è di grande aiuto il tuo contributo ;-) per due ragioni:

In primo luogo ho chiesto aiuto per la configurazione di questo Router/Hag e non solo per emule! (in quel caso l'avrei scirtto nel titolo e dato più indicazioni in porposito come quelle che seguono).

In secondo luogo non è corretto quello che dici perchè se pur vero che la connessione ai server "tradizionali" con fastweb da sempre id basso (causa proxy di fastweb che creano una sorta di lan di tutti gli utenti FW) non è vero per la connessione alla rete Kadu (da qui la mod di emule cjhiamata Adunanza atta ad evitare il problema dell'id basso) che deve dare id alto!
Tant'è vero che a me non si connette e non mi consente di fare neanche la ricerca dei files

Ciao e grazie :-D
Old 09-02-2009, 14:04   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Morphrus Guarda i messaggi
Ciao Torgianf grazie per la tua risposta.

Però ad onor del vero non mi è di grande aiuto il tuo contributo ;-) per due ragioni:

In primo luogo ho chiesto aiuto per la configurazione di questo Router/Hag e non solo per emule! (in quel caso l'avrei scirtto nel titolo e dato più indicazioni in porposito come quelle che seguono).

In secondo luogo non è corretto quello che dici perchè se pur vero che la connessione ai server "tradizionali" con fastweb da sempre id basso (causa proxy di fastweb che creano una sorta di lan di tutti gli utenti FW) non è vero per la connessione alla rete Kadu (da qui la mod di emule cjhiamata Adunanza atta ad evitare il problema dell'id basso) che deve dare id alto!
Tant'è vero che a me non si connette e non mi consente di fare neanche la ricerca dei files

Ciao e grazie :-D
ti ripeto che l'id basso e' corretto, avrai sempre la freccia verde per i server e la gialla per la kadu, non c'e' nessun modo per aver id alto con fastweb, basta andare a leggere le faq sul sito ufficiale adunanza. per il resto e' come ho scritto su, per l'hag non puoi cambiare nessuna impostazione, e tantomeno configurare le porte
Old 09-02-2009, 14:28   #5
Morphrus
Junior Member

Ed io ripeto che:

A) Non sto chiedendo aiuto per emule ma per l'Hag/router in epigrafe
B) Come riportato dalle FAQ di adunanza devo avere id alto sulla rete Kadu -> Vedi punto 3: --> http://aduteca.adunanza.net/Emule_Ad...eMule_Adunanza
C) A conferma di quanto detto sub B) non supero l'Adutest per cui vorrei verificare le impostazioni del Hag/Router!

Grazie
Old 09-02-2009, 15:19   #6
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
l'hag non lo puoi toccare
Old 09-02-2009, 15:55   #7
Morphrus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
l'hag non lo puoi toccare
Ma quindi mi confermi che è un Hag e non un router?
Grazie
Old 09-02-2009, 16:26   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Morphrus Guarda i messaggi
Ed io ripeto che:

A) Non sto chiedendo aiuto per emule ma per l'Hag/router in epigrafe
B) Come riportato dalle FAQ di adunanza devo avere id alto sulla rete Kadu -> Vedi punto 3: --> http://aduteca.adunanza.net/Emule_Ad...eMule_Adunanza
C) A conferma di quanto detto sub B) non supero l'Adutest per cui vorrei verificare le impostazioni del Hag/Router!

Grazie
e' un hag e non un router, e visto che non puoi aprire nessuna porta l'id sara' sempre basso, questo per emule, ma vale per tante altre cose ( tipo i torrent che sono inusabili, il gioco in rete col problema che se hosti ti vedono solo i fastweb ecc... ). il problema sta nel firewall, e' per quello che non superi il test delle porte.
Old 09-02-2009, 16:36   #9
Morphrus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
... il problema sta nel firewall, e' per quello che non superi il test delle porte.
Se ti riferisci al firewall sul mio pc ovvero Kerio escludo che possa essere quello il problema per due ragioni, la prima è che con altra connessione (tiscali) uso tranquillamente emule con id alto ed in secondo luogo sia cancellando la config di kerio e riavviando emule perchè mi richieda l'apertura delle porte e sia lanciando emule a AV e FW chiusi mi da lo stesso problema!!

Lo stesso dicasi per il FW di vista che ho disabilitato (ed in corso delle prove ho controllato dal TM che alg.exe non fosse in esecuzione!

Altri suggerimenti?
grazie cmq
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian