Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 12:01   #1
erflaco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Il pc si blocca in continuazione..temperatura p4 c.rca 60°

Salve a tutti, premetto sono nuovo e ero molto indeciso su dove postare questa mia domanda, quindi chiedo scusa in anticipo se la sezione non è esatta ma credo sia un problema di processore quindi penso vada bene la sezione.

Ora vi espongo un problema che ho da un paio di giorni.
Il mio pc già tempo fa si bloccava totalmente, allora ho deciso che fosse il caso di pulirlo, dopo fatto questo le cose non cambiarono. Allora ho smontato la cpu e ho applicato una nuova pastina nel dubbio che quella vecchia di 2 anni si fosse bloccata, e cosi avevo riosolto e tutto funzionava normalmente. Da un paio di giorni però mi si è ripresentato lo stesso problema a distanza di un paio di mesi circa. Resta sempre l'idea che sia il processore, un pentium 4 da 3,2 ghz che è fisso su una temperatura di 60 gradi minimo 58... ho provato a applicare le stesse soluzioni di tempo fa ma niente.. non sono riuscito a risolvere. Anche se vedo un film il pc si blocca completamente e sono costretto ad resettarlo. Ora sto scrivendo da quel pc e il problema non sembra presentarsi ma siccome è una cosa che appare all'improvviso non sono tranquillo e chiedo a voi una aiuto e la conferma del mio pensiero. Cioè il pc si blocca perchè la cpu si scalda troppo? o sbaglio? vi prego aiutooooooo

Piccolo Edit: Usandolo come sempre con i programmi aperti che uso di comune ecc sono arrivato a 70°!!!!

Ultima modifica di erflaco : 09-02-2009 alle 12:18.
erflaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:32   #2
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Visto il processore che ti ritrovi potresti pensare di sostituire il dissipatore con uno più performante (ad es. Arctic Cooling Freezer 7Pro a 20€ se hai un P4 775 come presumo).
Però molto probabilmente il tuo case non permette un ricircolo dell'aria sufficiente con conseguente surriscaldamento dei componenti, forse è il caso di installare una o più ventole in immissione/estrazione...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:37   #3
erflaco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
allora ora proverò a montare una ventola in più e vediamo come va, comunque non so se è rilevante per dargli aria il case l ho lasciato aperto ma il problema ci sta comuqnue.. anche se ora non so come mai non mi si blocca stamattina.. stranissimo.
erflaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:26   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Visto il processore che ti ritrovi potresti pensare di sostituire il dissipatore con uno più performante (ad es. Arctic Cooling Freezer 7Pro a 20€ se hai un P4 775 come presumo).
Però molto probabilmente il tuo case non permette un ricircolo dell'aria sufficiente con conseguente surriscaldamento dei componenti, forse è il caso di installare una o più ventole in immissione/estrazione...
quoto.se hai un p4 socket 478 puoi prendere uno scythe katana 2(va bene anche per il socket 775) che è ottimo.anzi io ne ho uno usato pochissimo,è come nuovo,se ti interessa mandami un pm...
io l'ho montato su un p4 3 ghz prescott e mi stava a 35° in idle...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP