Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2009, 10:05   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Piccoli hacker crescono

lunedì 09 febbraio 2009

Roma - Kylie ha quattro anni e mezzo ed è un PC. Ding Wen ne ha nove ed è un imprenditore che opera sull'AppStore di Apple. In comune, oltre alla tenera età, hanno i riflettori dei media puntati addosso: sono i protagonisti, volontari o involontari, di una sfida che si è riaccesa a distanza di anni. Quella tra Mac e PC: giocata a colpi di infanti.

La storia di Kylie - per il momento - è un po' più oscura di quella di Ding Wen. Di lei si sa soltanto che ha compiuto da un po' quattro anni e che usa rigorosamente Windows Vista. Coltiva l'hobby della fotografia, e utilizza Windows Live Photo Gallery per archiviare e ritoccare i suoi scatti.

http://www.youtube.com/watch?v=4rlty...-crescono.aspx

Il messaggio, neppure troppo nascosto, dello spot è ovviamente che se Kylie è in grado di usare con successo una macchina fotografica digitale, collegarla al PC, raccogliere le foto scattate, ritoccarle e spedirle per posta, tutte queste operazioni sono alla portata di chiunque. "È così facile" chiosa la scritta in sovrimpressione alla fine dei 30 secondi della pubblicità, che fa parte dell'ormai nota campagna da milioni di dollari "Life without wall" lanciata da Microsoft mesi or sono.

Una campagna che aveva inizialmente puntato su Jerry Seinfeld, noto comico a stelle e strisce, e nientepopodimenoché sul fondatore di Microsoft Bill Gates. I due, però, erano stati liquidati dopo un paio di episodi surreali, e sostituiti con testimonial noti e non, da campioni dello sport e scrittori famosi, da dipendenti Microsoft e da semplici curiosi in cerca dei propri 30 secondi di notorietà che si erano confessati "PC" in web-visione.

Diversa, ma allo stesso modo inquietante affascinante, l'avventura di Lim Ding Wen. Frequenta la quarta elementare a Singapore, ed è figlio di un CTO di una azienda IT locale: Ding Wen ha iniziato a usare il computer quando aveva 2 anni, e ora che ne ha 9 si è già impadronito di sei linguaggi di programmazione e ha realizzato in totale due decine di applicazioni funzionanti. L'ultima delle quali si chiama Doodle Kids, ed è stata scaricata circa 4mila volte da altrettanti proprietari di un iPhone o un iPod Touch.

Doodle Kids serve a disegnare con le dita sullo schermo. Il risultato non è particolarmente artistico, visto che è più che altro una serie di forme geometriche colorate in maniera casuale, messe lì a fare da contorno alle sagome tracciate sullo schermo. Ding Wen l'ha realizzata per le sue sorelline più piccole, che adorano disegnare: con un dito si tracciano le righe fino ad essere soddisfatti del proprio lavoro, poi si dà una scrollata all'iPhone e lo schermo torna immacolato nero per ricominciare da capo.

Anche il padre, Lim Thye Chean, scrive applicazioni per il melafonino: "Tutte le sere diamo un'occhiata alle statistiche arrivate via email per vedere chi ha ricevuto più download" ha spiegato il genitore a Reuters. Non è dato sapere se il figlio abbia avuto più successo del padre, ma a quanto pare Ding Wen sarebbe già all'opera per la sua prossima creazione: si chiamerà Invader Wars, e sarà un gioco di ambientazione fantascientifica da giocare sempre sullo schermo di un iPhone.

Luca Annunziata


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:50   #2
markk0
 
Messaggi: n/a
poveri bambini...



...qualcuno chiami telefono azzurro!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v