Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 01:48   #1
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Portatile con scheda tv...POSSIBILE acquisizione video?

ciao a tutti

secondo voi nei notebook con scheda tv integrata, dove è possibile scegliere...ingresso Antenna,Cavo ecc ecc.....se a questo CAVO ci colleghiamo una videocamera ad esempio e mandiamo in play, secondo voi funziona? sarebbe possibile poi registrare e quindi acquisire come si fa per la tv normale?o ci sono 'incompatibilità' con il tipo di 'segnale' che arriva?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 08:45   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non serve un TV tuner integrato, l'ingresso antenna infatti non c'entra niente con una videocamera. Serve una scheda video che abbia anche l'ingresso S-video (oltre che l'uscita), ad esempio sul mio Qosmio c'è. Esistono comunque kit di acquisizione video analogico su porta USB che ti consentono di farlo anche se il pc non è predisposto, però ha senso solo se la fonte è analogica, mentre se la videocamera di cui parli è digitale non c'è alternativa alla firewire (perchè altrimenti avresti una pesante perdita di qualità)
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:19   #3
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

1slot ExpressCard™/54
1 card reader 5-in-1 (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
4 porte USB 2.0
1 porta DVI-D con HDCP support
1 porta IEEE 1394
1 porta Consumer Infrared (CIR)
1porta display esterno (VGA)
1 porta S-video/ TV-out (NTSC/PAL)
1 jack uscita cuffie/casse con supporto S/PDIF
1 jack per microfono
1 jack ingresso linea
1 porta parallela
1 porta seriale
1 porta Ethernet (RJ-45)
1 porta Modem (RJ-11)
1 jack DC per adattatore AC

queste sono le porte del mio notebook, come faccio a sapere se la s-video è solo out o anche in? devono essere due? una solo out e una solo in oppure una sola può fare tutti e due?
la porta fireware c'è.....come dovrei fare per provare ad acquisire i video?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 09-02-2009, 16:58   #4
Kaiser70
Senior Member

ma scusa hai la firewire e vuoi acquisire da un ingresso analogico? Che senso ha?
Che videocamera hai?
Old 09-02-2009, 18:36   #5
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

un mio amico mi ha chiesto se potevo passargli i filmini della sua samsung, modello non ricordo, con cassetta mini dv mi pare su dvd...io lo faccio a lavoro ma utilizzo una scheda di acquisizione con Eldius, non saprei come fare in casa

quindi se la videocamera ha un cavo@firewire basta installare un programma di acquisizione sul notebook e posso acquisire i video?

per l'utilizzo dell'altro ingresso mi è venuta la prima cosa in mente dato che con il programma per vedere la tv c'è il tasto REC ho pensato, se invece dell'antenna ci mando il segnale della videocamera registro il filmino
Old 09-02-2009, 19:16   #6
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
quindi se la videocamera ha un cavo@firewire basta installare un programma di acquisizione sul notebook e posso acquisire i video?
se la videocamera ha uscita firewire (se è miniDV c'è sicuramente) basta un cavo firewire 4pin/4pin da collegare al notebook e un programma di editing/acquisizione

Quote:
...dato che con il programma per vedere la tv c'è il tasto REC ho pensato, se invece dell'antenna ci mando il segnale della videocamera registro il filmino
dall'ingresso antenna non passerà mai il segnale della videocamera, puoi esserne certo.
Old 09-02-2009, 20:02   #7
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

volendo acquisire dei filmati dal videoregistratore ad esempio? serve per forza una scheda di acquisizione? come faccio a sapere se la mia s-video è solo out? o out e in?
Old 09-02-2009, 20:12   #8
Kaiser70
Senior Member

dalle specifiche che hai riportato dovrebbe essere solo out. Verifica se nel manuale è scritto qualcosa di più preciso, ma credo che tu debba comprare un dispositivo usb per questo (a meno che la tua videocamera digitale non abbia anche un ingresso S-video, in questo caso potresti usarla come ponte).
Old 09-02-2009, 20:27   #9
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

e sono affidabili quei dispositivi usb?!? un mio amico comprò una scheda di acquisizione ma ha sempre avuto problemi di sincronizzazione audio! dici che con questi 'aggeggini' usb funziona tutto bene?
sapresti consigliarmi il 'migliore'?!? ovviamente cattura qualità dvd magari

dici quindi magari di collegare la videocamera vecchia tramisa s-video alla più nuova videocamera e poi collegare la nuova videocamera tramite fireware al notebook?
Old 09-02-2009, 21:02   #10
Kaiser70
Senior Member

Quote:
e sono affidabili quei dispositivi usb?!? un mio amico comprò una scheda di acquisizione ma ha sempre avuto problemi di sincronizzazione audio! dici che con questi 'aggeggini' usb funziona tutto bene?
sapresti consigliarmi il 'migliore'?!? ovviamente cattura qualità dvd magari
non saprei cosa consigliarti, non li ho mai usati, ma sicuramente non otterrai qualità DVD, sia perchè la fonte di partenza non è qualità DVD (stavamo parlando di videoregistratori o sbaglio?) sia perchè la presa S-video non consente un segnale di qualità assoluta.

Quote:
dici quindi magari di collegare la videocamera vecchia tramisa s-video alla più nuova videocamera e poi collegare la nuova videocamera tramite fireware al notebook?
no, non ho mai detto questo! Anche la videocamera più vecchia, se digitale, ha una connessione firewire, quindi perchè non fare un collegamento diretto? La soluzione della videocamera "ponte" la proponevo per acquisire da fonti analogiche come il videoregistratore di cui mi parlavi. O ho capito male?
Old 09-02-2009, 21:43   #11
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

qualità dvd intendevo come risoluzione....ovvio che la qualità non sarà dvd dato che la registrazione non è in digitale ..però almeno come risoluzione...

per il ponte dico in generale, se è come dico io si può fare questa cosa? cioè videocamera\videoregistratore @ videocamera con uscita fire @ pc no?
Old 09-02-2009, 22:02   #12
Kaiser70
Senior Member

Quote:
qualità dvd intendevo come risoluzione....ovvio che la qualità non sarà dvd dato che la registrazione non è in digitale ..però almeno come risoluzione...
No, se anche la risoluzione consentita fosse quella dello standard DVD 720x576 si tratterebbe comunque di una risoluzione "artificiale", cioè avrai i tuoi 720x576 punti, ma buona parte di questi sarà pura interpolazione, perchè, a seconda della qualità della fonte analogica, il massimo delle linee TV che questo tipo di fonti può produrre oscilla da 250 a 400 (che non corrispondonono minimamente alla risoluzione DVD)

Quote:
per il ponte dico in generale, se è come dico io si può fare questa cosa? cioè videocamera\videoregistratore @ videocamera con uscita fire @ pc no?
certo, è possibile, purchè la videocamera ponte sia dotata di ingresso (oltre che uscita) S-video, e non sono tante quelle che lo consentono.
Old 10-02-2009, 08:53   #13
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ieri sera ho provato e il notebook ha l'ingresso! quindi ho risolto tutti i problemi

come software per catturare quale mi consigli? sul notebook c'è un cyberlink ma non mi pare molto professionale, mi fa salvare il video solo come DVD o Video CD
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian