| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-02-2009, 00:05 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | 

si possono strappare i muscoli della bocca?
			   ok situazione idiota: la settimana scorsa stavo ridendo parecchio (letteralmente con le lacrime) e a un certo punto ho sentito come tirare dietro i molari, dove mi hanno tolto il dente del giudizio...la zona è guarita da un bel po e i punti si sono riassorbiti, sul momento non ci ho fatto caso...ora però è passata una settimana e fa parecchio male, la cosa divertente è che mi fa male se mastico dall'altra parte, mentre se mastico dalla parte dove sento il dolore va meglio...ora, è possibile che mi sia strappato un muscolo della bocca? il dolore è stato simile a quello e ora continua...purtroppo non ho tempo di andare dal medico, vorrei capire cosa potrebbe essere 
				__________________ ...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 13:21 | #2 | 
				 | 
		up

__________________ ...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 13:24 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: $HOME 
				 | 
		vai dal medico...il tempo per la propria salute c'è sempre...

__________________ Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 14:10 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
		Leggera lussazione della mandibola?    | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 14:11 | #5 | 
				 | 

quanto è male in una scala da 1 a 10? comunque ho appena scoperto che il medico viene a casa perchè mia sorella ha l'influenza, così chiedo a lui   
|   |   | 
|  09-02-2009, 14:59 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7 
				 | 
		non è che stavi praticando un boccaciccio?    
				__________________ "Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico  ) | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 15:00 | #7 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2004 Città: Roma 
				 | |
|   |   | 
|  09-02-2009, 15:09 | #8 | 
				 | 
		e se la tipa del video cadesse all'indietro?    
|   |   | 
|  09-02-2009, 15:12 | #9 | |
| 
				 | Quote: 
 | |
|   | 
|  09-02-2009, 17:55 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Corte del Re Cremisi 
				 | Quote: 

__________________ CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023  | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure   | |
|   |   | 
|  09-02-2009, 18:50 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Salerno 
				 | 
		Se se stavi ridendo...    
				__________________ Userò gli occhi del cuore, per carpire i tuoi segreti, per capire cosa pensi, nei tuoi primi piani intensi, nei tuoi piani americani, così intensi e così italiani, fatti un po' a cazzo di cane | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 18:52 | #12 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2009 Città: EU 
				 | |
|   |   | 
|  09-02-2009, 19:01 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7 
				 | 

no, non lo conosco    
				__________________ "Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico  ) | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 19:38 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Around the world - Lucchese DOC 
				 |  ma solo in 2 o 3 c'abbiamo pensato?   
				__________________  | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 19:45 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Milano 
				 |   Stavate parlando di me?    Ascolta, dove hai male? Davanti all'orecchio? Hai male mentre apri, o sempre? Mettiti davanti allo specchio e apri la bocca: si apre simmetricamente, o sembra "deviare" da un lato? Senti mai / hai mai sentito dei "click" da quel lato? Sarebbe da visitarti, ma sono più propenso ad un problema all'articolazione temporomandibolare, soprattutto per il fatto che ti fa più male masticare dall'altro lato, che da quel lato... E la cosa quadra perfettamente, per tutto un discorso lungo da fare... Se la diagnosi che mi sto configurando in testa è corretta...   
				__________________ Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot   | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 19:48 | #16 | |
				 | Quote: 
 è troppo difficile da pronunciare, facciamo che è un'altra cosa :sisi: il medico ha detto di aspettare una settimana e se continua di andare dal dentista...e io sono d'accordo perchè sono stufo di visite per ora   
				__________________ ...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... | |
|   |   | 
|  09-02-2009, 20:02 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2009 
				 | 
		A me è capitata una cosa simile 4 giorni fa: avevo la mandibola bloccata e non riuscivo ad aprirla più di un dito a causa del dolore dei muscoli mandibolari vicino all'orecchio. Ora però è di nuovo tutto ok, dolore scomparso e apertura canonica di tre dita. Non ho idea di quale sia stata la causa, però. | 
|   |   | 
|  09-02-2009, 20:20 | #18 | ||
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Milano 
				 | Quote: 
   Quote: 
 Se hai "click" o comunque rumori da quello stesso lato, è una dislocazione anteriore riducibile del disco articolare... Anche se solo una RMN può confermare la diagnosi... Occhio se ricapita, comunque... Bisognerebbe fare degli esercizi (auto-fisioterapia) per mantenere il tutto il più mobile e funzionale possibile (onde ridurre al minimo le possibilità che ricapitino blocchi del genere). Eventualmente uno splint occlusale (byte), ma solo se sussistono fattori ulteriori (serramento/digrignamento notturno, correlazioni fra occlusione e "postura" del resto del corpo, etc...). In ogni caso la figura di riferimento per queste problematiche è lo gnatologo, che solitamente è un odontoiatra (dentista laureato, diverso da odontotecnico (che è il tecnico non laureato, che costruisce le protesi)) che si interessi/intenda di gnatologia... La gnatologia è quella scienza, appunto, che studia l'articolazione temporo mandibolare, e in generale "il morso", come si evince etimologicamente.   
				__________________ Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot   | ||
|   |   | 
|  09-02-2009, 20:24 | #19 | 
				 | 
		mi pare che uno di quelli che mi hanno tolto il dente fosse uno gnatologo :sisi:

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.