|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aiutatemi prima che butto il pc XD si riavvia da solo
Salve gente, sono nuovo del forum e sono giunto in questi lidi incontaminati da virus e robacce varie spinto dalla voglia di prendere a mattonate il mio pc XD dunque: questo pc è di mia sorella il che lo rende propenso all'essere fastidioso...ma passiamo alle cose serie...dunque...innanzitutto a volte mi chiude improvvisamente firefox o msn o winamp senza preavviso ed ho notato che lo fa specialmente quando sono su facebook o se apro molte schede insieme o cose simili...e questo è un problema, altro problema è che mentre sto giocando (per esempio a PES 2009 o Football Manager 2009) improvvisamente mi chiude il gioco...in casi estremi poi decide di riavviarsi da solo...
Inizialmente si riavviava improvvisamente anche solo usando firefox oppure messenger, poi ieri l'ho aperto ed ho staccato la ram, l'ho pulita e l'ho riattaccata, ottenendo la grandiosa opportunita' di fargli rilevare 1gb di ram anzichè 512mb come faceva prima (c'è un solo banchetto da 1gb)...da quel momento è andato 1 pò meglio, poi dato che mia sorella non usva antivirus ho installato avast e ho scansionato rimuovendo 1 pò di virus, da quel momento va 1 pò meglio ma ora come ora mi da i problemi su descritti, ho pensato che possa essere l'alimentatore oppure la scheda video, boh, datemi una mano o lo butto dalla finestra XD grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Invece di dire che lo butti dalla finestra, controlla le memorie con memtest e prova un formattone
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no beh non sarei stato così drastico, era per dire XD l'ultima volta che ho formattato sto coso appena riacceso ha dato schermata blu XD ora provo a vedere con memtest
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Controlla anche le temperature varie di cpu&co e già che ci siamo test con HDTune degli hard disk, vedi cosa dice sotto Health se c'è qualcosa di grave e fai l'errorscan e vedi se c'è qualche quadratino rosso
|
|
|
#5 |
|
Member
|
![]() Mi da quest'errore a vagonate appena faccio start testing,tipo al 100esimo ho terminato il programma, ora vedo la faq del programma gh
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
sara' da buttare la ram?io non ho overclockato niente ma ora che ci penso a volte la schermata del bios mi da c ome errore qualcosa che riguarda un presunto overclock,poi con f5 ripristino il bios default e si risolve momentaneamente
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
mi sa proprio che hai delle ram da cambiare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
|
credo che di essere afflitto dallo stesso problema....ovvero ho un pc che ogni tanto...si spegne e riaccende da solo oopue si inchioda e devo resettare.
All'inizio pensavo fossero le temp ma sono ampiamente nella norma.....ho fatto anche un memtest via Dos e il risultato erano ram OK Adesso lancio memtest da windows e mi trova 15 errori....a quale devo credere?? A volte ci gioco per ore, altre volte basta lanciare firefox e si riavvia.... Devo anch'io cambiare la RAM?
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Direi RAM da buttare per entrambi
Zio Gionni, quel banco di ram che "spolverato" ha ripreso ad andare, prova a toglierlo e rifare memtest E memtest meglio se lo butti su cd e lo fai da boot cbr..boh, se ci sono errori dovrebbe darteli in entrambi i casi cmq...si, RAM da buttare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
|
effettivamente è strano che mi dia errori solo un programma ...cmq spendo sti 20 e vediamo se risolvo
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

|