|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Bootcamp, windows, e spazio
Ciao!
Ho creato una partizione da 5 giga con bootcamp dove ci ho installato win. Ho fatto una partizione piccolissima in quanto mi serve solo per nokia sw update. ci ho installato windows Xp... il problema è che mi ritrovo con pochissimo spazio disponibile. Ho disattivato il system restore, il cestino è impostato al 2% ho cancellato tutti i file temp. ho controllato lo spazio disponibile ed è solo di 750mb...mentre se seleziono tutte le cartelle sul disco e interrogo le proprietà mi ritrovo con occupati neanche 3 giga....dov'è il resto??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Probabilmente il file di swap e qualche altro file nascosto in C. Da qualche parte nel pannello di controllo, non chiedermi dove non che non me lo ricordo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho pensato pure io anche al file di swap...ma pensavo fosse completamente dinamico...invece ha evidentemente un minimo. Anche perchè con 2 giga di ram la vedo dura a swappare per usare nokia software update.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma non ti conveniva usare una macchina virtuale (VirtualBox credo sia gratuito)
oppure avviarlo come programma windows con crossover?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
hai uno spazio di paging impostato sui 2gb, se vai su sistema e mi pare su prestazioni, non ricordo bene dove, ma puoi anche impostarlo a 0 mb... cmq se e solo per il programma nokia ti conviene fare una virtualizzazione, ti conviene usare Parallels 4, funziona bene ed e semplice...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
e comprimi lo spazio sul disco
e comunque consiglio anche io macchina virtuale, oppure installi il sw con wine (si c'è anche per mac!)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non mi fino ad andare in virtualizzazione quando c'è di mezzo un flash del telefono....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
mmm beh da quello che ho potuto provare io parallels e abbastanza stabile... non so pero ovviamente come si comporta con un flash di un cellulare...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.