|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
casse non funzionanti
Salv a tutti, vi espongo il mio problma:
Sono in posseso di un coppia di casse stereo con amplificatore alimentato a batterie. Le casse hanno ogniuna la sua alimentazione (2 pile da torcia, non quelle enormi, da 1.5v) è funzionavano tranquillamene fino a quando le ho messe via con le pile inserite (erona in cantina in uno scatolo). Quando le ho recuperate le pile si erano ossidate e avevano rovinato i contatti, li ho puliti e ho cambiato le pile, una cassa si era accesa e funzionava, l' altra non si accendeva. Ora non và + vemmeno quella che funzionava (la cassa pilota), tengo a precisare che le 2 casse hanno un amplificatore a testa (quindi funzionano anche seeparate), è ho notato che se disattivo gli amplificatori (li spengo) il segnale audio arriva agli altoparlanti. Quale può essere il problema? Grazie a tutti per le vostre risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
L'acido delle batterie avrà corroso qualche pista, se ci riesci smontale e dai un'occhiata.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nella seconda cassa avevo trovato i 2 cavi che eandavano alle pile rovinati, li ho sostituita ma lo stesso non dà segni di vita Pendono alimentazione anche con un trasformatore, ho provato a collegarlo ma anche con questo gli amplificatore non si accendono |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
L'ipotesi riamane quella di cui sopra, magari il danno non è paricolarmente visibile; i tecnici usano una lente d'ingrandimento con tanto di lampada, non so se hai presente.
Se ti è andata proprio male sarà saltato il "finale". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Finale di potenza, di solito nello specifico si abbrevia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Finale_di_potenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.