|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 13
|
Scelta alimentatore
Salve a tutti, sto scegliendo i componenti per un upgrade del mio pc e vorrei un consiglio per l'alimentatore. Indicativamente prenderò un i7 920, asus p6t (deluxe?), 6GB ddr3, ati 4870 x2. Ho già una coppia di raptor da 74GB + altri 4 dischi di varie capienze da 7200rpm, 2 unità ottiche e ventolame abbondante. Considerando che i dischi in futuro potrebbero aumentare, un leggero overclock e volendo magari aggiungere una 2° scheda video, su che potenza dovrei orientarmi? Cosa ne pensate dell'enermax revolution da 850w?
Ne approfitto per chiedere se qualcuno mi può suggerire una ventola da 120 a 4 pin da abbinare ad un Thermalright Ultra-120 eXtreme Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
|
Non hai badato a spese e consumi
Attualmente il tuo pc consuma a pieno carico 450-470w. Se vuoi overcloccare e metterci in futuro un'altra 4870X2 ne consumeresti addirittura 750. Meglio non scendere sotto ad un Corsair TX850, anche il Revolution 85+ dovrebbe andare bene (anche se non ho trovato dati sugli ampere combinati sui 12v), oppure anche il Cooler Master UCP 900.Sembra strano un consumo così esagerato, ma se hai intenzione di assemblare un pc con 4 schede video (2x 4870X2), 6 hd e overclock, alimentatori con almeno 840w sui 12v sono consigliabili. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 13
|
Beh, per adesso una scheda video sarà più che sufficente
Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.











Se vuoi overcloccare e metterci in futuro un'altra 4870X2
ne consumeresti addirittura 750. Meglio non scendere sotto ad un Corsair TX850, anche il Revolution 85+ dovrebbe andare bene (anche se non ho trovato dati sugli ampere combinati sui 12v), oppure anche il Cooler Master UCP 900.








