|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Vedo tutto ombrato ..perche?
Ho appena acquistato e montato una scheda video della Sparkle nvidea geforce 9800 gt.
Dopo averla installata, sul monitor (ho un crt olidata) le lettere , i bordi delle finiestre e tutti le immagini piccole hanno come un ombra che da molto fastidio ..come se le immagini fossere sfocate. Tenete presente che per collegare il monitor ho usato un adattatore vga-dvi che era presente nella confezione . Mi aiutate a capire come risolvere questo problema ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho seguito la procedura guidata ma non è cambiato nulla.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Problema scheda Video
Quote:
Componenti Hardware/Sottosezioni/schede video/ Saluti
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
che sarebbe qui praticamente.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non precisamente sei in /supporto tecnico driver/vai nella sottosezione giusta e speriamo che li trovino la soluzione.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho provato a collegare un altro monitor.
Il risultato è che se collego il monitor utilizzando il segnale analogico (cioè collegando il monitor tramite il cavo vga) rimane l'effetto dell'ombratura . Se collego il monitor tramite il segnale digitale (cioè utilizzando il cavo con il connettore dvi) il disturbo sparisce. Quindi il segnale analogico esce gia disturbato dalla shceda video. Ho una scheda madre Asus P5QL-E che per essere alimentata richiede sia il connettore al 24 pin + un connettore a 8 pin (12v). Il mio alimentatore non ha quello a 8 pin.Ho solo un connettore (sempre 12V) a 4 pin. Puo essere questo il problema ? Puo essere un problema di alimentazione della scheda ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
non c'entra nulla l'alimentatore o la mobo, semplicemente il VGA sta andando a farsi benedire. Comprati uno schermo LCD (si trovano veramente a poco ora), magari un 19" a 1440x900 e usa il DVI. anche perchè permettimi, ma sfruttresti molto di piu la tua scheda video. ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
l'intenzione è quella di prendere un nuovo monitor.
Pero non mi va che una scheda nuova abbia qesto problema. Se il problema è la scheda adesso posso chiedere la sostituzione , in futuro probabilmente no. E poi volevo sapere se i monitor adesso hanno tutti l'ingresso dvi oppure usano ancora il vga? Ho sentito dire che solo i monitor-tv hanno l'ingresso dvi . è vero? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.