Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2009, 14:53   #1
Reriel
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
[Xbox 360] domanda su modifica software e backup

Ciao a tutti!!

Volevo chiedervi informazioni a riguardo della modifica software e del backup di giochi originali (solo per curiosità):

Leggendo qua e la per internet ho letto che esiste una modifica software che va fatta al firmware del lettore...ma non ho capito se poi funziona...

ho letto anche che è possibile fare il backup di un gioco originale e passarlo sull'Hard-disk dell xbox 360...ma ancora una volta non ho capito se poi i giochi possono essere giocati....

altro quesito riguarda la trasformzione della console in una postazione multimediale (che sarebbe la mia idea), cioè usare la console e il suo HDD per conservare musica e film per poi vederli quando mi va...è possibile? consigli?

chiedo solo chiarimenti...NON devo modificare nulla anche perchè i giochi li ho pagati una cifra, quindi me li godo fino all'ultimo dal cd!
Reriel è offline  
Old 08-02-2009, 21:19   #2
Reriel
Member

Per la parte che riguarda la postazione multimediale ho letto questo articolo, che allego nell'eventualità qualcuno sia interessato:

http://forum.console-tribe.com/tutor...ce-133323.html

per il resto non sapete dirmi niente?
Reriel è offline  
Old 08-02-2009, 21:22   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La modifica del firmware si puo' fare su tutti i lettori al momento e funziona.
I giochi sull'hd li puoi caricare anche con gli originali (dovresti saperlo dato che li hai...) ma poi devi tenere sempre il disco inserito, anche se hai il firmware.
Per il mediacenter ci son migliaia di guide in giro.

[?] è offline  
Old 09-02-2009, 08:33   #4
Reriel
Member

ti ringrazio per la spiegazione
Reriel è offline  
Old 09-02-2009, 08:45   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La modifica del firmware si puo' fare su tutti i lettori al momento e funziona.
I giochi sull'hd li puoi caricare anche con gli originali (dovresti saperlo dato che li hai...) ma poi devi tenere sempre il disco inserito, anche se hai il firmware.
Per il mediacenter ci son migliaia di guide in giro.
dovrebbero vendere un caricatore dvd per la 360, piazzo li 6\7 dvd e sono a posto. che sbattimento cambiare dvd ogni volta
Old 09-02-2009, 09:19   #6
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
(dovresti saperlo dato che li hai...)
colgo una sottile vena di ironia nel tuo post....

si dal caso cmq che lui intendeva il caricamento su HD dei backups degli originali e non degli originali stessi, ergo, è una cosa che non poteva provare "direttamente"
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline  
Old 09-02-2009, 09:52   #7
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi

si dal caso cmq che lui intendeva il caricamento su HD dei backups degli originali e non degli originali stessi, ergo, è una cosa che non poteva provare "direttamente"
imho Puntodidomanda ha colto benissimo nel segno, e questa mi pare un'arrampicata
dani&l è offline  
Old 09-02-2009, 10:04   #8
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ma non capisco la richiesta delle copie di beckup...tanto installi tutto su hard-disk, il dvd originale del gioco legge funziona solo per 3 secondi...quindi è impossibile che si rovini....vivi tranquillo non servono le copie di beckup.
Old 09-02-2009, 10:20   #9
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
imho Puntodidomanda ha colto benissimo nel segno, e questa mi pare un'arrampicata
qui si discute della forma e non della sostanza, tutti hanno gli scheletri nell'armadio imho
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline  
Old 09-02-2009, 10:35   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
qui si discute della forma e non della sostanza, tutti hanno gli scheletri nell'armadio imho
certo, ma appunto per questo non pigliamoci per i fondelli con raggiri di parole.. dai

Vedi:
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ma non capisco la richiesta delle copie di beckup...tanto installi tutto su hard-disk, il dvd originale del gioco legge funziona solo per 3 secondi...quindi è impossibile che si rovini....vivi tranquillo non servono le copie di beckup.
Appunto perchè forse non sono le copie di backup che interessano in senso stretto
dani&l è offline  
Old 09-02-2009, 10:56   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:

Ma tu chi sei l'avvocato suo?
Io stesso ho la modifica ma evito di fare giri di parole allucinanti per chiedere cio' che qui non puo' essere chiesto, vado altrove dove è possibile, tipo sul tribe.
Ma poi i vostri nonni non dicevano "chi 100 anni vuol campare..." il mio molto spesso

[?] è offline  
Old 09-02-2009, 12:00   #12
Reriel
Member

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Ecco altro dubbio che mi hai tolto...io avevo al PS2 e i cd che avevo, tra cui il mio carissimo GTA Vice City, togli e metti, si è rovinato benchè io lo custodivo e maneggiavo come fosse oro..da qui scaturisce l'idea di non usare i dvd e passarli sull'HDD
Reriel è offline  
Old 10-02-2009, 13:18   #13
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924979
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian