Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 14:51   #1
naples00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Problema Monitor Asus VW221D 22

Salve a tutti gli utenti,

innanzitutto volevo complimentarmi con lo staff e i membri tutti per l'ottimo lavoro che svolgono in questo eccezionale portale. Anche se mi sono appena iscritto, trovo da anni soluzioni a problemi apparentemente irrisolvibili grazie ai vosti post. Stavolta ho deciso di iscrivermi, in quanto ho un problema che m'affligge, e perchè no, dare anche un mio contributo al forum.

Vi espongo il problema:

Ho da poco comprato questo nuovo monitor, causa ristrutturazione casa, e sinceramente sono molto soddisfatto. La periferica ha non più di due settimane, è in ottime condizioni, ma mi "tormenta" con uno scricchiolio rincessante. Da acceso, a qualche volta anche appena spento, sento degli scricchiolii, come se io premessi sui lati del monitor, come se la plastica flettesse, sono quasi impercettibili ma riesco comunque a sentirli. Sò che è un pò difficile immaginare un rumore del genere, ma non sò proprio a cosa sia dovuto. A sinistra di questo LCD ho un altro monitor, stavolta TV, da 32 pollici, ma non è lui il problema. Inoltre, nei lati del monitor Asus ho anche due casse, le Logitech Z4, e nemmeno loro sembrano essere il problema.

Spero che almeno voi mi diate qualche consiglio, in quanto questo è il mio primo LCD ( ).

Ringrazio tutti in anticipo
naples00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:24   #2
naples00
Member

UP!
Old 07-02-2009, 18:37   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
tranquillizzati, io ho comprato un PG221 (sempre asus) da quasi 400€ in estate e ancora scricchiola (e non poco)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 19:59   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Cerca di capire il motivo del perchè scricchiola , forse sono le vibrazioni prodotte del pc verso il tavolo che poi si trasmettono al monitor , oppure e un problema elettrico all' interno del monitor .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 20:01   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Cerca di capire il motivo del perchè scricchiola , forse sono le vibrazioni prodotte del pc verso il tavolo che poi si trasmettono al monitor , oppure e un problema elettrico all' interno del monitor .
nono, lo fa pure a pc spento. mamma dice che è "la plastica che si allarga", non ne ho mai colto il senso scientifico ma credo che non sia nulla di anomalo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 21:33   #6
naples00
Member

in effetti la scrivania è nuova, stabile ed il pc non produce vibrazioni a sufficienza da far tremare un monitor!

E' proprio come dice l'utente nel post precedente, è come se fosse un allargarsi di plastica, un espandersi di materiale, infatti come ho gia spiegato se comprimo un pò con le mani i bordi del monitor avverto lo stesso rumore.

Se mi tranquillizzate, sarò costretto ad imparare a convivere con tale "problema". Grazie a tutti per l'interessamento!
Old 17-02-2009, 15:31   #7
mUogoro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Come possessore del monitor medesimo, ti confermo la presenza dello scricchiolio... Puoi tu invece confermarmi la presenza del problema da me indicato nell'ultimo post di questo topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=vw221d
Si tratta di un fastidioso backlight presente soprattutto nella parte superiore-centrale del monitor.

Daniele
mUogoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:22   #8
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Anche il mio scricchiola, e ce l'ho in camera..ma dopo due mesi ci ho fatto l'abitudine e dormo tranquillamente!
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian