Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 10:38   #1
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema sapphire ati radeon hd 4850 512

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un pc con la scheda video in oggetto;
Da un paio di giorni non riesco più a giocare a praticamente niente...
Se lancio un gioco lo schermo mi diventa per qualche secondo nero e il gioco mi va nella barra delle applicazioni (sento però il sonoro della presentazione del gioco).
Ho un processore e8500 dual core 3,16 GHz e scheda P5Q-E s775 p45.
Ho l'impressione che il difetto si sia evidenziato dopo che ho installato i vista codecs 5.12 (prima ogni volta che lanciavo un video mi dava una segnalazione sul fatto che vista aveva cambiato l'impostazione dei colori... cosa che mi dava parecchio sui nervi e che dopo l'installazione è scomparsa... solo che ora non posso più giocare).
Ho provato ad installare gli ultimi driver catalyst 9.1 ma non è cambiato niente...
Qualcuno ha qualche idea?

Ultima modifica di aiv007 : 07-02-2009 alle 10:44.
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 10:35   #2
aiv007
Senior Member

ho provato a disinstallare i vista codecs e rimettere i k-lite ma senza miglioramenti...
I giochi continuano a ridurmisi ad icona...
AIUTO!!!
Old 08-02-2009, 11:46   #3
aiv007
Senior Member

Ho notato che se provo e riprovo (dopo aver abilitato desktop esteso sulla scheda 2, ma non so se centra) riesco ad entrare nel gioco ed a giocarci regolarmente. Devo entrare 4-5 volte con [ALT]+[TAB] dopo che è finita la presentazione (...per call of duty 4 mi tocca aspettare 5 minuti ) ed il gioco appare come se nulla fosse successo
Che cavolo c'ha?!?
Old 10-02-2009, 16:14   #4
aiv007
Senior Member

MIRACOLO!!!
Montato i driver 8.12 ed ora sembra funzionare bene (sapphire hd 4850 512 MB).
Da notare che io prima avevo i 8.09(credo), dopo due settimane che avevo il computer e nelle quali i giochi hanno funzionato bene ho iniziato ad avere i problemi di giochi ridotti ad icona... Dopo un paio di giorni di questi problemi ho montato i 9.01 ma non è cambiato niente. Mi sono reso conto che a forza di riclickare sull' icona del gioco, dopo diverse volte in cui lo schermo mi diventava nero per poi ripropormi il desktop (a volte 3 a volte ho passato le 40) il gioco iniziava a funzionare correttamente (...e questa è la cosa che ha meno senso di tutte...).
Oggi ho montato gli 8.12 che tutti sembravano consigliare ed i giochi (almeno per ilmomento, e qui mi tocco ) funzionano correttamente. Ora a meno di nuove crisi mi guarderò bene dal upgradere i driver della scheda video, così come nel futuro mi guarderò bene dal ricomprare schede ATI.
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian