|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Passphrase inutilizzabile
Ciao a tutti e grazie per leggere la mia questione: ho installato un nuovo router wireless ed ho impostato una chiave WAP. I computer si collegano tranquillamente alla rete wireless inserendo la chiave tranne uno, quando inserisco la chiave, a richiesta, mi da un errore, scusate ma non ho quel computer sotto mano ora, che dice qualcosa come che "la chiave deve avere una lunghezza da 5 a 10 caratteri" ed altre cose tra cui qualcosa riguardo esadecimale.
Se metto una cosa qualunque che sia di 5 caratteri, come indicato dal messaggio di errore, il computer si collega, o meglio mi da connesso ma poi non può far nulla nella rete, non naviga, non vede gli altri computer, nemmeno il ping da esito positivo. Qualcuno conosce il problema e sa da che può dipendere? Anche perchè oggi mi ha chiamato uno che ha lo stesso problema. Grazie a tutti ed un saluto.
I love DOS and Windows Ultima modifica di RunDLL : 08-02-2009 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
probabilmente su quel pc non devi mettere la frase ma la sua corrispettiva chiave esadecimale che il router genera dopo che hai inserito la tua passphrase.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta! Come faccio a sapere quale è la corrispondenza edadecimale della passphrase e sopratutto perchè mi fa questa cosa? Grazie!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ho risolto scaricando il programma HEXwrite per convertire la frase ed inserire direttamente in esadecimale: prova a cercarlo con Google. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te per la risposta! Ma anche a te il problema lo dava solo con un computer? Perchè a me di vari computer solo con uno mi da questo errore.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Come ho scritto, il problema me lo ha dato solo l' Archos che è un media player portatile con funzionalità WiFi: probabilmente dipenderà dal tipo di implementazione del WiFi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah pensavo che l'Achos fosse stato un router
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
scusa se non ho risposto ma mi sembrava abbastanza semplice... il mio router quando gli metto la passphrase mi genera automaticamente (e me la fa vedere) la chiave esadecimale
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.