|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
AIUTOOOO!!! IL DISSIPATORE DEL Q9400 NON AGGANCIA !!!
Salve a tutti.
Avrei un problema col montaggio del dissipatore sula mobo Asus P5QC. Ho comprato un processore Intel core quad q9400 gia fornito di dissipatore a forma circolare con annessa ventola sovrastante. Sono mille volte ke provo a infilare il dissipatore ma non entra!!! C'è scritto che bisogna infilare i pioli in una sequenza a croce. Nel senso che devo infilare prima una coppia di pioli contrapposti e poi l'altra. PEro nn entra !!! se provo a farlo mi esce dall'altro lato !!! Ho paura di spaccaree tutto se provo a forzare. Che faccio!!?!?! aiutoooo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
|
pure io sono passato ad intel pochi giorni fa e ho notato che agganciare il dissi richiede una buona dose di forza, pensa che la scheda madre dopo aver agganciato il dissi era leggermete piegata
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
anche a me sembra leggermente piegata.
spero di non aver fatto danni!!! E poi...nn so se l'ho agganciato bene. Se provo a tirare sembra attakkato pero nn ne sono sicuro!!! aiutoOOO!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
E' un sistema rognoso purtroppo. Lavorando in un negozio di pc ne ho montati un sacco e ho sempre dovuto fare molta più forza per innestare l'ultimo, con la scheda madre che di conseguenza si piegava leggermente.
Devono fare tutti "clack" e controlla dietro la mobo che il piolo nero sia passato in mezzo all'aggancio trasparente! Attento che se ruoti la testa degli agganci poi non entrano bene.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'unico consiglio che posso darti è quello di evitare di montare il dissipatore con la mobo già fissata al case altrimenti è un macello...
Io personalmente non ho mai avuto problemi, forse alcuni ganci capitano difettati, comunque una cosa è certa i dissy stock fanno pena sia per dissipazione che per rumore quindi quando hai un po di soldi passa a qualcosa di piu performante dato che hai un quad... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Mi ci è voluto un po' ma ormai li monto ad occhi chiusi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.