|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Sincronizzazione Audio/Video con Virtualdub
Buongiorno, premetto che è la prima volta che entro in questo Forum di cui però ho sentito parlare benissimo.
Il mio problema è il seguente: Posseggo questo computer che ha le seguenti caratteristiche: ATHLON 800 - 512 Mb RAM 2 Hard IBM DTLA DA 46 Gb CON SCHEDA RAID SCHEDA VIDEO HERCULES DUAL VIDEO 32Mb RAM SCHEDA ACQUISIZIONE VIDEO DC 30PLUS il tutto aggiornato con gli ultimi driver e funzionante su Windows 98 s.e. Mi ritrovo a fare un acquisizione Video da Videoregistratore ad una velocità di circa 3,5-4 Mb/sec. ma ... dopo circa 20 minuti di acquisizione con VirtualDub 4.8 con file multisegmentati (credo si dica cosi) la sincronizzazione Audio/Video è praticamente andata a farsi benedire. Qualcuno mi sa dire come mi devo comportare per evitare questo problema? Mi hanno parlato anche del software AVI_IO ma ... se poi lo acquisto non è che mi presenta lo stesso problema (ora come ora non ho voglia di spendere soldi inutilmente in quanto le mie casse latitano). Vi ringrazio e auguro a tutti buona giornata. Grunge |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
... può essere questo?
Ribuongiorno.
Volevo chiedere a proposito del problema di cui sopra: ho trovato una finestra denominata CAPTURE TIMING ed all'interno una voce spuntata con una V. Ora se la deseleziono e faccio una cattura noto che nella voce audio sulla dx il (credo che sia quello) sincronizzatore audio sta fisso sul +0. Se la voce di cui sopra e selezionata con la spunta il sincronizzatore audio non è fisso a 0 ma varia perlopiù ad un valore preceduto da un + (fino a 135 ms). Può essere riconducibile alla selezione spuntata o no della voce con il mio problema? Ringrazio anticipatamente colui che mi darà una risposta. Buon pomeriggio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
senti scusa non è per farmi ifatti tuoi.
Io dovrei farmi una postazione tipo la tua...... su che prezzo si aggira il tutto ? Grazie. Riccardo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Io ho appena cominciato; ma questa cosa succede anche a me , cmq quando lo comprimo , non so in Dvx 4.12 oppure Mpeg 1 o 2 il problema sparisce e l'audio è perfettamente sincronizzato..........
Ciao Fabio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
altra informazione
Ciao,
intanto grazie di avermi risposto. Come fai a comprimerlo? Mi puoi dare una spiegazione visto che sono alle prime armi. Inoltre dopo utilizzi VirtualDub per portarlo su vhs? Grazie in anticipo Grunge |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nessun altro suggerimento?
Buona giornata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nessun altro suggerimento?
Buona giornata |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si grazie ma... anche tu dalla provincia di Udine?
Mandi mandi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.