|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
editor di formule in OSX
esiste per un OSX un buon editor di formule, eventualmente esportabili e utilizzabili in pages?
con grapher si può fare qualcosa, ma si è molto limitati (non si possono mettere apici e pedici)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Si! MathType 6! Una volta installato ti esce l'opzione inserisci formula direttamente in pages 09, fa tutto di quello di cui hai bisogno, apici, pedici, produttorie, sommatorie etc...io oramai uso solo pages in accoppiata con quello...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
no, mi sa non hai alternativa...sennò non lo compravo!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se conosci latex prova con questo: http://ktd.club.fr/programmation/latexit_en.php
Una volta installato puoi usarlo da altri editor di testo come Pages dal menu Servizi. Basta scrivere il codice e poi cliccare su Typeset LaTeX text |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Su word per mac c'è l'editor.. che è ancora quello vecchio penso, però le formule le lascia fare bene
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
senno usa grapher che trovi sotto applications/utilities scrivi la formula e la copi/incolli in pages
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sì infatti, grapher è veramente limitatissimo appena si devono scrivere formule un minimo complesse.
Anch'io quando ho frequentato un corso di matematica mi sono dovuto imparare latex… ci perdi un paio di giornate per capire come fare le cose che ti servono, ma poi sei apposto.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per me il migliore comunque era Expressionist che ho usato per anni e anni sul sistema classico. Ora si chiama MathEQ Ma è a pagamento anche lui. A proposito di LaTex... bellissimo un commento su MacUpdate: "For those reviewers who tout LaTeX, you should know that they are techies who love messing around with computers as opposed to getting their main work done. LaTeX is a mark-up language that does not let you even see how your program will look without going through a separate rendering stage; in the meantime, you are looking at gobbledygook expressions. With all respect to to Donald Knuth whose TeX is the basis for LaTeX, please--join the twentieth (that is, 20th) century. If you really want to use TeX or LaTeX, GraphEQ will politely export in that format. But in the meantime, you get to set your equations using common GUI techniques. " Ultima modifica di macfanboy : 07-02-2009 alle 02:39. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
BTW per quel che mi ricordo mathtype in fase di installazione chiedeva dove fosse installato office, tu gli dicevi "non ce l'ho quella schifezza" e lui si piantava ora è diverso? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.