Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 12:56   #1
egocentre
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
probelma lan: su un pc non va il wireless

Ciao a tutti.

Ho cercato tra i post del forum ma non trovo risposte al mio problema. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! Mi raccomando, sono proprio in difficoltà...

Ho un router Alice voip 2 plus. Sul router sono collegati 2 pc in modalità wireless che funzionano perfettamente con gli ip statici che ho loro assegnato. Navigano, si vedono tra loro, pingano il router senza problemi.

Ieri volevo attaccare un terzo pc che avevo appena riformattato (installando il pessimo Xp Home). Ho assegnato anche qui un ip statico e il pc ha riconosciuto la rete (dopo avere inserito la chiave wep del router). Nonostante in basso a destra appaia l'icona dei due computer che comunicano (connessione funzionante), il nuovo pc non riesce però a navigare in rete e non viene visualizzato nemmeno nella schermata del router (il solito 192.168.1.1).

Le cose cambiano se attacco il pc con il cavo ethernet. In quel caso tutto fila liscio. Ho anche aggiornato il driver della scheda wireless del pc, ma niente da fare.
Che cosa succede? Problemi di sistema operativo, scheda wireless andata o semplicemente c'è qualcosa che la mia inesperienza non mi fa vedere?

Aiuto! Grazie mille!

Ultima modifica di egocentre : 06-02-2009 alle 12:58.
egocentre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:02   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da egocentre Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho cercato tra i post del forum ma non trovo risposte al mio problema. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! Mi raccomando, sono proprio in difficoltà...

Ho un router Alice voip 2 plus. Sul router sono collegati 2 pc in modalità wireless che funzionano perfettamente con gli ip statici che ho loro assegnato. Navigano, si vedono tra loro, pingano il router senza problemi.

Ieri volevo attaccare un terzo pc che avevo appena riformattato (installando il pessimo Xp Home). Ho assegnato anche qui un ip statico e il pc ha riconosciuto la rete (dopo avere inserito la chiave wep del router). Nonostante in basso a destra appaia l'icona dei due computer che comunicano (connessione funzionante), il nuovo pc non riesce però a navigare in rete e non viene visualizzato nemmeno nella schermata del router (il solito 192.168.1.1).

Le cose cambiano se attacco il pc con il cavo ethernet. In quel caso tutto fila liscio. Ho anche aggiornato il driver della scheda wireless del pc, ma niente da fare.
Che cosa succede? Problemi di sistema operativo, scheda wireless andata o semplicemente c'è qualcosa che la mia inesperienza non mi fa vedere?

Aiuto! Grazie mille!
magari potrebbe trattarsi della rete mal configurata:
dns errati
gateway non corretto
subnetmask sbagliata,
indirizzi coincidenti...

ti dico questo perchè magari se il router ha il dhcp attivo potrebbe riuscire a metterci una pezza assegnando un nuovo indirizzo, e le mistiche porchette di windows farebbero il resto, dando l'idea che sia tutto apposto.
Old 06-02-2009, 15:19   #3
egocentre
Junior Member

Il router è in modalità Routed+Brdiged.

I dns sono gli stessi che lavorano sugli altri pc (la cosa strana è che mi hanno detto di settare come dns primario gli stessi valori che identificano il gateway: sugli altri pc però la cosa funziona perfettamente).

Gateway e subnet sono giusti (sono gli stessi degli altri pc), mentre l'indirizzo ip statico non è ovviamente uguale a quello di altri pc.

Ripeto: col cavo funziona, col wireless no (alla rete si attacca, ma il router non lo vede e il ping verso il router fallisce).

Il mistero si infittisce...
Old 06-02-2009, 16:17   #4
egocentre
Junior Member

Ah! Il pc che non si collega è un Sony Vaio del 2002
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian