| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-02-2009, 13:54 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 

Acquisto iMac g3 usato

Vorrei un consiglio da chi è più esperto in campo di hardware e prestazioni riguardo l'acquisto di un iMac G3 usato (color graphite) con processore da 400Mhz, hard disk da 80Gb, ram 1Gb e lettore dvd-rom. Vorrei prenderlo innanzitutto perchè mi è sempre piaciuta la serie G3 ma tempo fa non mi sarei mai potuto permettere di comprarne uno. Il prezzo che mi fa il mio amico è stracciato: 100,00 euro! Me lo vende senza nessun sistema operativo installato e questa cosa mi lascia un po' in dubbio... Come mai me lo vende senza S.O.? Poi vorrei sapere se poi riesco a farci qualche lavoretto di grafica con dei tempi di elaborazione decenti tipo biglietti da visita, inviti, fotocalendari e piccoli manifesti, non pretendo di più. Questo processore del G3 a livello prestazionale è paragonabile a qualche processore tipo intel o amd per farmi avere un'idea? Grazie di tutto, ogni consiglio/opinione è ben accetta! | 
|   |   | 
|  06-02-2009, 15:28 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Roma 
				 | 
		senza offesa ma 100 euro per un pc che non riesce a gestire bene animazioni in flash di una pagina web a me non sembra così conveniente    | 
|   |   | 
|  06-02-2009, 18:49 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: brescia 
				 | |
|   |   | 
|  06-02-2009, 22:35 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Trieste 
				 | 
		imho se riesci a convincerlo per 85 il gioco vale la candela, se pensi che ho guardato adesso sul sito della crucial e solo la ram sono oltre i 110$, il disco da 80gb è un comune ata e l'imac graphite (insieme allo snow e all' indigo) è tra i più belli g3
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.